Pareggiano Tuttocuoio e Trestina 0-0

fioruccisilvano

Fiorucci

“E’ stata un’autentica battaglia, ci dice Silvano Fiorucci, tecnico umbro, a fine gara dopo Tuttocuio-Trestina terminata 0-0. Più che una battaglia, direi una vera e propria guerra dove abbiamo, comunque, tanto da recriminare nei confronti della dea bendata”.
In particolare?
“Abbiamo colpito, con Villanova, un palo clamoroso, con la palla che ha sbattuto sulle spalle del portiere ed è stata salvata all’ultimo tuffo. E poi, ma non mi voglio addentrare oltre, l’arbitraggio è stato proprio da dimenticare”.
Come hai visto il Tuttocuoio?
“E’ una squadra aggressiva che corre molto e ti dà sempre problemi. Del resto, però, siamo tutti lì e in questo campionato, a parte le squadre di vertice, non ci sono sostanziali differenze tra coloro che lottano per salvarsi”.

Davide-Mezzanotti bis

Mezzanotti

Sentiamo allora Davide Mezzanotti:”Gara combattuta, ci dice, con noi che abbiamo dominato nel primo tempo e loro si sono visti nella ripresa. Nei primi 45 minuti abbiamo colpito una traversa con Mancosu, la palla ha danzato sulla linea, ma non è voluta entrare. Poi abbiamo avuto almeno altre tre occasioni per passare, ma non c’è stato niente da fare, anche se per me c’era un rigore in nostro favore sul quale l’arbitro ha lasciato correre. Nella ripresa, poi, per assurdo, poteva segnare il Trestina con quel palo colpito”.
Al tirar delle somme pari giusto?
“E’ il risultato finale, quello che dice il campo, che conta. E oggi è venuto fuori un pareggio che, al tirar delle somme, ci può stare”.
Al di là di chi è in alto e quindi lotta per i play off o vincere il campionato, per il resto la lotta è molto equilibrata.
“Sì, ci conferma Mezzanotti, le squadre si equivalgono tutte dal sesto,settimo posto in giù, e non c’è quella che è già spacciata, per cui ci sarà da lottare sino in fondo per raggiungere la salvezza”.
Con la divisione della posta in palio le due squadre salgono entrambe a 30 punti con il Trestina che ha, ora come ora, il vantaggio negli scontri diretti avendo vinto 1-0 al Casini, tra le mura amiche, e pareggiato, appunto oggi, 0-0.

 

 

Lascia un commento