Incredibile stop nel primo set, poi San Giustino viene fuori nel derby contro Perugia e vince 3-1.

Un inizio da dimenticare, poi la marcia tranquilla e arrivano altri tre punti in classifica per San Giustino. Un derby incredibile, nella fase iniziale, con le biancazzurre letteralmente stordite al cospetto di un Perugia che gioca bene e non certo da penultima del gruppo, poi la risposta delle ragazze di Gobbini che soffrono, ma vincono meritatamente.

San Giustino mezzasoma e iacobbi muro su minali.jpg

Mezzasoma e Iacobbi a muro

Alla resa dei conti il 3-1 fa proseguire al meglio la corsa verso i play-off della formazione di Marco Gobbini, brava nell’aggirare l’ostacolo anche se l’incostanza di rendimento ha rischiato di costare cara fra le mura amiche del PalaVolley.
Onore delle armi alle perugine, con le due ex in evidenza: Francesca Rosa e Beatrice Meniconi, mentre sul versante locale c’è ancora una eccellente Elisa Mezzasoma (27 punti e 39% di realizzazione) che ha retto la baracca nei frangenti più delicati, non dimenticando la centrale Anna Lucia Iacobbi con 4 attacchi su 5 vincenti.
Una soddisfazione con la bocca un tantino amara per Marco Gobbini, tecnico di San Giustino: “Primo set con un approccio completamente sbagliato – esordisce – e dovuto alla paura di far risultato. Una serie di errori e invasioni che soltanto un simile atteggiamento può essere in grado di spiegare. Nel secondo set e nella metà conclusiva del terzo è poi uscita fuori la squadra che conosco, quella che fa leva su difesa e contrattacco. Alla distanza, abbiamo avuto la meglio, ma è stata l’ennesima dimostrazione del fatto che in questo campionato la guardia deve essere sempre tenuta alta”.

San Giustino ragazze time outSan Giustino – Perugia 3-1 (8-25, 25-21, 25-21, 25-13)
SAN GIUSTINO: Iacobbi 7, Stincone 4, De Stefani 7, Mearini 8, Fastellini, Leonardi, Tosti 6, Mezzasoma 27, Marinangeli (L) ricez. 56%. Non entrate: Giuliani, Casoli. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.
PERUGIA: Pici (L1) ricez. 33%, Meniconi 5, Rosa 9, Minati 14, Castellucci 13, Gallina 2, Nana 6. Non entrate: Sasso, Bindella (L2), Patrignani, Mancini. All. Marco Cimaroli e Paolo De Paolis.
Arbitri: Daniele Spitaletta di Pistoia e Domenica Katia Forte di Pisa.
SAN GIUSTINO: battute sbagliate 7, ace 5, muri 10, ricezione 51% (perfetta 21%), attacco 33%, errori 28.
PERUGIA: battute sbagliate 9, ace 7, muri 6, ricezione 51% (perfetta 29%), attacco 27%, errori 24.
Durata set: 21’, 26’, 29’ e 22’, per un totale di un’ora e 38’.

Lascia un commento