Grande sfida, domenica, di Città di Castello alla capolista Perugia in C maschile di pallavolo.

Domenica 25 Febbraio 2018 alle ore 17.30 giornata di grande pallavolo al Pala Andrea Joan  di Città di Castello; i biancorossi affronteranno nel campionato di serie C maschile la Strike Time Monteluce Perugia. Una sfida affascinante ma quasi impossibile contro la capolista, imbattuta in questo torneo, con 13 vittorie su 13 gare e 37 punti conquistati su 39, sicuramente la maggiore indiziata alla promozione nella serie B nazionale, anche se nell’ultima gara contro Assisi, ha vinto al tie break, 15-13 l’ultimo set.
E’ da considerarsi un’autentica corazzata la formazione guidata dal tecnico Lubomir Yotov tornato in questa stagione a giocare nel ruolo di centrale; insieme a Servettini compongono una coppia di centrali di categoria superiore, senza considerare gli altri punti di forza di una squadra che ha anche come opposto Polidori, in regia Bregliozzi, come schiacciatore  Arcangeli, per lui una stagione a Città di Castello in serie B2 e l’altro schiacciatore Tini. Il presidente Mastriforti ha allestito un team esperto ed equilibrato, solido e forte fisicamente che sicuramente ha tutte le carte in regola per conquistare la promozione in serie B.
Cdc pallavolo C MI giovani tifernati, reduci dalla battuta di arresto con Spoleto, vogliono giocarsi la posta in palio sperando in una gara intensa agonisticamente  che permetta loro di provare a conquistare un risultato positivo o almeno cercare di tenere aperta la gara fino alla fine.  Marco Bartolini ha lavorato in settimana sugli aspetti tecnici ed ha provato la sua formazione durante l’amichevole con il Sansepolcro di mercoledì. Proprio il tecnico Tifernate presenta la gara –

Cdc Bartolini Marco Palalvolo Cdc

Bartolini

“Come ho spiegato ai mie ragazzi queste sono le partite per le quali ci alleniamo duramente da settembre; il mio compito è far crescere il gruppo per essere in grado, nel breve e medio periodo, di poter disputare un campionato nazionale; una crescita che nelle gare come queste può rendere la partita più equilibrata. Sono cosciente che c’è un ampio divario fisico e d’esperienza nelle due formazioni, ma è da queste gare che possiamo crescere e consolidarci. Dobbiamo cercare di fare bene nella nostra metà campo, magari riducendo al minimo gli errori cercando di sfruttare tutte le occasioni che potranno capitarci; dobbiamo divertirci per cercare di giocare la nostra pallavolo e dare il massimo sempre in ogni pallone”.

Cdc pallavolo serie C 05-11-17Citta di Castello: Giglio, Cherubini, Celestini A., Zangarelli, Riccardini, Pitocchi, Cioffi (L1), Celestini E., Nardi, Cipriani, Pierini, Marsili, Dolfi (L2), Camilletti, Falcini. Allenatore Marco Bartolini
Perugia: Tini, Polidori, Servettini, Arcangeli, Yotov, Bregliozzi, Sampieri (L1), Paffarini, Moscioni, Corzani, Bistoni (L2), Caputo. All. Lubomir Yotov.

 

Lascia un commento