Vince facile la Dukes basket a Castelfiorentino.

Importante, ma abbastanza scontata vittoria della prima squadra Dukes che espugna con grande facilità il parquet del fanalino di coda Castelfiorentino, nonostante infermeria Dukes piena per le assenze di Monsignori, D’Orazio, Strivieri e Gaggiottini.
Pronti via e la partita prende subito la piega attesa e favorevole con un primo quarto terminato 25-4 per i colori biturgensi, grazie ad una difesa di Castelfiorentino molle ed una produzione offensiva Dukes elevatissima con Galoppi, Spillantini e Butini che colpiscono da ogni parte.
Dukes basketSecondo tempo leggermente più equilibrato con tanti cambi nelle due squadre, un’intensità non certo da far tremare i polsi ed un arbitraggio che si adegua al clima fischiando davvero molto poco da una parte e dall’altra.
Ultimi 2 quarti buoni soprattutto per mettere a posto i tabellini personali con l’unica nota stonata di un leggero infortunio alla caviglia di Galoppi che mette un po’ in apprensione tutto lo staff Dukes, ma le notizie  in arrivo dall’infermeria sembrano comunque positive tranquillizando coach Mameli.
A lungo a riposo sia Spillantini che Butini anche per riprendersi dalla contusione alle costole di qualche settimana fa, spiccano i 18 punti di Torrioli che ormai stanno diventando una consuetudine.
Partita tranquilla che vede Dukes vincere per 74-33 riprendendo la rincorsa alle prime 4 posizioni in classifica che garantiranno l’accesso ai play off finali in cui verrà messo in palio un posto in serie D.
Ora sabato prossimo alle 19 altro scontro diretto con vista play off contro la Libero Basket Siena.
Dukes :  Lucifero 7, Lazzarelli 9, Galoppi Maggioni 10, Cirignoni 4, Torrioli 18, Ortolani 6, Spillantini 13, Butini 3, Allegrini 4.

 

Lascia un commento