Stop Dukes a Spoleto in serie C.

Al PalaVecchio di Spoleto penultima giornata del campionato di Serie C umbra che vedeva opporsi alle padrone di casa la Dukes Sansepolcro.
Le toscane sono scese in campo in sette a causa del recente infortunio occorso alla Bazzurri, con un primo quarto della partita che ha visto le spoletine imporsi con un parziale di 18-6, dovuto alle molte disattenzioni delle ospiti in difesa e alla scarsa realizzazione in fase offensiva.
Nel secondo periodo però la Dukes ha reagito anche se non è riuscita ad imporsi sulle avversarie. Infatti si è andati al riposo sul punteggio di 31-19 per Spoleto, che ha dimostrato, però, l’equilibrio del singolo quarto terminato 13-13.
Nella ripresa la partita non è cambiata: le ragazze di coach Gaggiottini sono cadute sotto i colpi delle spoletine che hanno messo a referto un’altra frazione di gioco molto importante con un parziale di 17-9.
Dukes Femminile
L’ultimo periodo, che sembrava ormai segnare la fine della partita, riservava invece delle sorprese. Grazie alla prestazione, sopra le righe, di Martinelli e Rossini, le biturgensi si portavano a -8 ad un minuto dalla fine. Le speranze venivano però immediatamente fermate da Shabani che con una tripla chiudeva definitivamente la partita sul 58-48.
La gara porta con sé il gran rammarico dei molti errori offensivi, che hanno portato ad un punteggio che non rispecchia però le reali differenze del campo. Conclusione? Una sconfitta che è arrivata come una doccia fredda, tale e quale a quella che hanno dovuto fare, alla fine, le giocatrici biturgensi che si sono beccate, rientrate nello spogliatoio, anche l’acqua ….letteralmente gelata delle docce a fine gara.
Blubasket Spoleto – Dukes 58-48.
Dukes: Fornaro 3, Gaggiottini 3, Hamdi, Lisetti 1, Martinelli 24, Procacci 6, Rossini 11
Blubasket Spoleto – Dukes 58-48

 

Lascia un commento