Più giù dell’ultimo posto non si può andare. E’ quindi arrivato il momento di risalire. Sansepolcro provaci.

E’ innegabile che quello che sta attendendo il Sansepolcro è un’autentica impresa, con i bianconeri che da quando è arrivato alla guida il nocchiero Michele Tardioli, in 13 partite hanno racimolato solamente 9 punti, mentre sotto Marco Schenardi erano stati 13, i punti, in altrettante gare. Tardioli deve rimboccarsi le maniche, far di tutto per caricare i suoi ragazzi, del resto cominciare la prima esperienza da allenatore, con una retrocessione, non ci sta….proprio.
Quello che si prospetta, quindi, è un capolavoro con sette gare, tra virgolette, in casa, e cinque fuori dalle cosiddette mura amiche. E’ anche vero che la salvezza diretta è 5 punti sopra, che i play out sono due lunghezze avanti, ma è altrettanto vero che la squadra è ultima in classifica e che, tentare di recuperare, diventa difficile, considerando che le giornate si assottigliano e che mancano, alla fine del torneo, 12 partite che saranno autentiche battaglie.

0-0-con-correggese-11-02-18.png

Sammaurese

Domenica arriverà la Sammaurese, squadra che vanta la miglior difesa del torneo con sole 19 reti incassate  e per un Sansepolcro, anemico davanti, dove il solo Mortaro non può far la differenza, sebbene abbia già realizzato 10 centri, diventa difficile battere i romagnoli. E’ altresì vero, però, che uno dei 19 gol subiti dalla Sammaurese, è stato messo a segno proprio dal Sansepolcro che, all’andata, andò a vincere nella terra del grande poeta Giovanni Pascoli: a San Mauro.

Il Sansepolcro si presenterà, però, ancora una volta, rimaneggiato dovendo fare a meno dello squalificato Bonfini e dell’infortunato Valori, rientreranno però sicuramente Bianchini e Mencagli che hanno scontato lo stop inflitto dal Giudice Sportivo, e Tardioli spera di recuperare anche Catacchini che, dopo l’intervento chirurgico per la frattura al naso, potrebbe, con una speciale maschera protettiva, essere disponibile.

Giorni SAuro 2

Dg Sauro Giorni

La società non mette in discussione, almeno dalle parole del suo dg Sauro Giorni, l’operato di Tardioli, anche se i punti fatti sono veramente pochi, ma potrebbe anche correre ai ripari per trovare, nel reparto avanzato, chi andrebbe a sostituire Parodi prima e Valori poi.

Christian-Damiano bis

Damiano

Si parla di Christian Damiano, ex Gubbio ed ex Primavera del Bari in particolare. Staremo comunque  a vedere perché, lì davanti, qualche cosa manca se, purtroppo, i gol incassati sono sempre tanti, rifarli diventa difficile. Parlando invece della Sammaurese c’è da dire che oltre  vantare la miglior difesa del Torneo, non perde fuori casa dal 19 novembre 2017, quando fu sconfitta a San Giovanni Valdarno 2-1. In totale ha 35 punti, di cui ben 26 ottenuti in casa, mentre da fuori ne sono arrivati 9 a seguito di due vittorie, a Colle Val d’Elsa e Mezzolara nel girone di ritorno, 3 pareggi e 7 sconfitte. Ma il Sansepolcro non deve guardare a questi numeri, deve solo vincere, perché poi, mercoledì 21 febbraio ci sarà la trasferta, anche questa da vincere, a Colle Val d’Elsa. Ma una cosa alla volta.

 

 

 

 

Lascia un commento