
Vigor Carpaneto
È la trasferta più lunga per il Sansepolcro, quella di Carpaneto Piacentino, con il team bianconero che dovrà percorrere 320 Km. all’andata ed altrettanti al ritorno, con oltre tre ore di viaggio in ogni direzione. Trasferta dalla quale, però, dovranno arrivare punti importanti per i ragazzi di Tardioli, mentre nel frattempo, come preventivato, è stato squalificato per un turno Bianchini, per cui il Sansepolcro si troverà ad affrontare la trasferta senza tre giocatori, l’infortunato Riccardo Valori e gli squalificati Mencagli e Bianchini.

Massai
Partita chiaramente difficile contro una matricola assoluta del torneo che sta navigando in acque, tutto sommato, tranquille e che spera, contro i bianconeri di Tardioli, di ottenere tre punti importanti. Altrettanto, però, vogliono i bianconeri. L’ultimo successo interno del Carpaneto è arrivato nel match contro la Colligiana vinto 3-1, il 7 gennaio, mentre l’ultima battuta d’arresto, interna, è stata nel rocambolesco match contro il Trestina, il 28 gennaio, quando in vantaggio per 3-1 i piacentini si son visti rimontare per perdere, alla fine, 4 a 3. Al Buitoni terminò 1-1 con il Sansepolcro che andò in gol con Parodi, ma si vide raggiungere da un calcio di rigore di Rantier allo scadere.

Tardioli e il Presidente Piccini
Significative ci sembrano, per stare tutti uniti con la squadra, le parole che si leggono sul sito della società bianconera: “…..facendo tutti quanti uno sforzo per raggiungere un obiettivo che è lontano, ma non irraggiungibile e che non può prescindere da un lavoro di squadra. Perché sarà poi ancora più bello tagliare questo traguardo tutti insieme. Sarà ancora più bello, tutti, poter dire “abbiamo fatto l’impresa”: il Sansepolcro è patrimonio della città e insieme dobbiamo dare il massimo, ognuno nel suo piccolo, chi per dovere, chi per amore, per difenderlo come un bene prezioso”.
Passando, invece, all’altra sponda del Tevere, quella umbra, il Trestina di Fiorucci sarà di scena a Colle Val d’Elsa per un’altra partita chiave verso la salvezza. Il fanalino di coda Colligiana ospiterà infatti i ragazzi del Presidente Bambini che affronteranno gli avversari privi di Cordella squalificato per tre giornate. Ma quanto apparso sul rapporto federale: “Per avere, a gioco fermo, colpito con un pugno al volto un calciatore avversario” non rispecchia ciò che è accaduto in quanto Cordella, e le immagini televisive parlano chiaro, ha spinto da dietro l’avversario, rotolato poi a terra, non lo ha certo colpito con un pugno al volto.