Sansepolcro lotta e resiste verso la salvezza

Michele Tardiol 1

Tardioli

E’ proprio vero, la speranza è l’ultima a morire, ma per il Sansepolcro si fa veramente dura. Conquistare la salvezza diretta sembra, oggi come oggi, una vera utopia con l’obiettivo che è distante cinque punti, ma arrivare ai play out non ci sembra proprio impossibile visto che sono distanti una sola lunghezza, anche se la Correggese sta cominciando a tirarsi fuori, mentre è ripiombato, nella zona a rischio, il Tuttocuoio di Davide Mezzanotti.
Ma quanto fatto vedere dai ragazzi di Tardioli nel secondo tempo contro il Villabiagio, dove in 10 contro 11 hanno giocato con cuore, orgoglio e grinta, lascia, ecco dove è la speranza, prospettive positive. Del resto va detto che il Sansepolcro, fatto risaputo, non gioca nel suo stadio, con i lavori che vanno avanti alacremente per poterci tornare quanto prima, da tante domeniche. Tardioli, poi, non ha avuto ancora il…. piacere di scendere in campo come tecnico al Buitoni, infatti lo ha fatto sempre al Bernicchi di Città di Castello per quanto riguarda le gare interne. Il Sansepolcro avrà, ora, sette partite casalinghe e sei esterne che cominciano domenica prossima con la trasferta a Carpaneto. fabio-catacchini-169x300Sarà un Sansepolcro che potrebbe “riacquistare” capitan Catacchini, che dovrebbe giocare con una maschera protettiva, ma sarà sempre un Sansepolcro privo di tre giocatori certi: Valori, infortunato, Mencagli e Bianchini squalificati, e con il dubbio Dida alle prese con un dolore al polpaccio. Ma ci auguriamo che sia il Sansepolcro che abbiamo visto nel secondo tempo contro il Villabiagio e non quello dei primi 45 minuti, contro gli umbri, che rispecchiava, seppur con tante assenze, la trasferta di San Giovanni Valdarno.
Una bella mano la potranno dare, comunque, gli sportivi bianconeri per raggiungere una salvezza che la squadra, a nostro parere, merita ampiamente.

Lascia un commento