Inaugurato il 20° Campionato di Golf al  Country Club Caldese.

caldese-04-02-18.jpg

La premiazione del 4 febbraio. Gara inaugurale

Con la vittoria di Giuseppe Grilli, che si era visto sfuggire il titolo dell’anno 2017, proprio all’ultima gara, si è inaugurato il 20° anno golfistico al Club Caldese. Nutrita la partecipazione dei giocatori che, nonostante il freddo pungente, si sono dati appuntamento per questa prima gara di campionato che prevedeva una sfida 18 buche Stableford.
A Giuseppe Grilli, oltre il premio per il vincitore, va anche il punto nella speciale classifica che mette in palio un viaggio finale.
Al secondo posto con 33 punti Silvano Bucci quindi al terzo Enzo Bartolucci con 31, davanti a Lorenzo Guazzolini, sempre con 31 punti. Al quinto posto Romano Trevinati, con 31, al sesto Luciano Eugaddi con 30 punti, al settimo Sandro Alunno con 30, all’ottavo Fabio Patti con 30, al nono Lorenzo Alunno con 27, quindi tutti gli altri ai quali è andato un punto in classifica. Il regolamento prevede, infatti, l’assegnazione di 12 punti al vincitore, 10 al secondo classificato, 8 al terzo, 7 al quarto, 6 al quinto, 5 al sesto, 4 al settimo, 3 all’ottavo e 2 al nono, mentre a tutti gli altri partecipanti, dalla decima posizione in giù, viene assegnato un punto.
Nella gara inaugurale vince il nearest to the pin alla buca 18, Lorenzo Guazzolini che piazza la sua pallina a 2,84 metri dalla buca.
Come detto, tra le novità, c’è anche la speciale classifica per chi ottiene più vittorie nette durante l’anno e che, alla fine, si aggiudica un soggiorno  x 2 persone in Italia. In caso di parità il premio sarà assegnato a chi avrà ottenuto i migliori piazzamenti, e, a scalare, i secondi posti e cosi via.
Per dare maggiore interesse alla competizione, anche questa è una ulteriore novità, il primo netto, indipendentemente dal risultato stableford, abbasserà di 1 colpo.
Ed ora l’appuntamento si sposta alla prossima gara, domenica 18 febbraio, con il 18° Trofeo Ellepi di Leopoldo Pacini.
Questo il calendario completo per l’anno 2018:
Caldese calendariogare2018

 

 

Lascia un commento