Sansepolcro sconfitto 1-2 dal Villabiagio al Bernicchi di Città di Castello

SANSEPOLCRO: David, Piccinelli, Pasqualini, Mattia, Sgambato, Bonfini, Massai, Bianchini, Alagia, Mortaro (71’ Giovagnini), Fabbri (65’ Malentacchi). All. Tardioli.
VILLABIAGIO: Vitali, Fracassini, Pettinelli, Vergaini, Cenerini (73’ Goretti), Cangi, Curti (83’ Ceccarelli), Rondoni (90’Lucaroni), Brunori, Bevilacqua (57’ Rinaldi), Francioni (85’ Cardarelli). All. Cocciari.
Arbitro Rinaldi di Messina.
Marcatori: 33’ Curti, 42’ Rondoni, 58’ Mortaro (R.)
Note: circa 600 spettatori. Espulso Bianchini al 33 del pt. Ammoniti Bianchini, Vergaini, Cenerini e Curti.

Francesco-Bianchini

Bianchini

L’espulsione di Bianchini, al 32’ del primo tempo, taglia, in pratica, le gambe al Sansepolcro che getta però, cuore e orgoglio nella seconda parte del match, seppur sotto di 2 gol.
La squadra di Tardioli deve, in partenza, fare a meno di Catacchini e Valori infortunati, di Mencagli e  Beers squalificati, ma anche, all’ultimo tuffo, di Dida per un problema al polpaccio.
Bella squadra, comunque, il Villabiagio, ma le troppe assenze nel Sansepolcro ed in particolare quella di un bomber puro, vedi Valori, si fanno sentire notevolmente. Ora non resta che sperare di raggiungere i play out ed evitare la retrocessione diretta perché la salvezza è una vera e propria chimera.
Peccato, chiaramente, per il risultato finale, perché il Sansepolcro, visto in dieci, lottare con le unghie e con i denti, se avesse potuto disporre di Bianchini, anche nella seconda parte della gara, avrebbe potuto, a nostro parere, dire la sua. Paradossalmente, però, i bianconeri di Tardioli giocano meglio in 10, avendo diverse opportunità,rischiando, al tempo stesso, però, il contropiede ospite.

Tardioli Michele

Tardioli

La partita aveva vissuto, nella prima mezzora, delle occasioni capitate agli umbri che approfittavano anche delle tante assenze nel Sansepolcro e dell’espulsione, forse un po’ affrettata, di Bianchini. Poi però, nella seconda parte della gara, si è visto un buon Sansepolcro far soffrire gli avversari che, tra le loro file disponevano di uomini importanti, vedi Brunori, Francioni, Bevilacqua, del portiere Vitali e dell’ex bianconero Cangi. Al tirar delle somme un buon match, peccato per le tante assenze in casa Sansepolcro ed in particolare quella di un bomber di razza.
Le reti: al 32’, dopo che Bianchini si è beccato il doppio giallo, punizione per il Villabiagio con David che respinge di pugno e la palla va a sbattere sulla testa di Curti che sigla così l’1-0. Al 42’ dalla lunga distanza ci prova Rondoni che indovina l’angolino alla sinistra di David.La ripresa si apre con il Sansepolcro che si getta in avanti con tanto cuore e al 58’ c’è il fallo di mano di Cenerini, in area ospite, per un rigore che Mortaro trasforma. L’arrembaggio finale del Sansepolcro non scaturisce gli esiti sperati per la bravura di Vitali, tra i pali, e con il Villabiagio che fallisce, in contropiede, la chiusura definitiva della gara.
Per quanto riguarda invece la Juniores di Falcinelli, batte per 3-0 il Monticelli e consolida la terza posizione in classifica.

 

 

Lascia un commento