Tutto pronto per Parma Golf Show

L’appuntamento è di quelli da non perdere per gli amanti del Golf e la relativa vicinanza con la Valtiberina, ma in particolare con Umbria e Toscana, induce tanti golfisti a recarsi, ogni anno, a Parma, per quello che è l’avvenimento clou di questo sport con il lavoro per l’allestimento dell’edizione 2018 di “Parma Golf Show” che prosegue intensamente.
Siamo ormai alla stretta finale, le date sono infatti sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 febbraio e vanno delineandosi tutti i dettagli, per una tre giorni che, come accaduto anche in passato, si prospetta di successo. In questa ottica si inserisce ogni tassello che va a comporre la costruzione del Padiglione 8 che, come sempre, sarà il palcoscenico dello Show.
Turkish AirlinesUna esibizione, quella dei prossimi 17, 18 e 19 febbraio, dal respiro internazionale. Sarà,infatti, un viaggio offerto da Turkish Airlines il premio della tradizionale gara indoor che, anche quest’anno si svolgerà nella giornata di domenica 18 febbraio. Una gara alla quale è possibile qualificarsi vincendo le tappe del circuito Road To Parma Golf Show, oppure iscrivendosi direttamente sul link.

Sergio Garcia

Sergio Garcia

Ma il respiro europeo della manifestazione è dato anche dagli espositori ai quali si è aggiunta la Comunitat Valenciana. La Regione di Valencia ha raccolto la sfida per diventare una delle principali destinazioni del golf e offre oltre 30 campi in tutto il suo territorio. Un territorio scenicamente affascinante, le cui peculiarità naturali, storiche, culturali e architettoniche sono conosciute in tutto il mondo.  Le eccellenti strutture offrono buoni collegamenti di trasporto, si trovano tra il Mar Mediterraneo e le montagne interne e sono circondate da vegetazione autoctona.
Costa Blanca, Benidorm, Valencia e Castellón sono le quattro aree in cui chiunque può godersi una buona giornata di golf per 365 giorni all’anno. La Regione di Valencia è sede del Club de Campo del Mediterráneo a Castellón, il campo da golf di Sergio García, campione Masters 2017.

Matteo-Manassero-5-630x473

Matteo Manassero

Su quel campo, nell’ottobre del 2010, Matteo Manassero, a soli 17 e mezzo, vinse il suo primo torneo da professionista, diventando il più giovane giocatore a conquistare un torneo dello European Tour. Sul territorio della Comunitat Valenciana anche il campo da El Saler a Valencia, che ha ospitato l’Open de España quattro volte (84, 89, 2001 e 2011) e Melia Villaitana a Benidorm, che ospiterà una tappa dell’European Senior Tour nel 2018. Quest’anno la Costa Blanca, nel sud della regione di Valencia, è stata premiata come miglior destinazione europea per il golf da IAGTO (International Association of Golf Touroperators).
Parma Golf Show andrà in scena insieme ad altre due prestigiose manifestazioni fieristiche, che si svolgeranno nello stesso periodo: Turismo & Outdoor – T&O (dal 15 al 18 febbraio) e Bike Spring Festival (dal 16 al 18). La prima è una manifestazione dedicata al turismo esperienziale, agli sport outdoor, ai veicoli ricreazionali e a tutti gli accessori utili a rendere l’esperienza en plein air indimenticabile; la seconda interamente dedicata alla bicicletta e ai suoi appassionati, i quali, nel corso della fiera, avranno la possibilità di testare tutti i nuovi prodotti che il mercato offre.
Questi gli orari di apertura dei tre giorni di Parma Golf Show:
Sabato 17 febbraio   dalle 09.30 alle 18.30
Domenica 18 febbraio dalle 09.30 alle 18.30
Lunedì 19 febbraio   dalle 09.30 alle 13.00

 

Lascia un commento