San Giustino si potenzia: arriva Alessandra Casoli, schiacciatrice di grande esperienza con tante stagioni in A1 e A2.

San Giustino potenzia l’organico con l’arrivo di una giocatrice di lunga esperienza, che va a colmare il tassello mancante in posto 4: si tratta di Alessandra Casoli, schiacciatrice e ricevitrice nata a Varese il 6 agosto 1978, quindi quasi quarantenne, alta un metro e 85 centimetri.
San Giustino casoli maglia marsalaCresciuta nella Pallavolo Sumirago, dove ha militato in B2 e in A1, ha poi proseguito la carriera fra la Serie B1 (che ha vinto due volte) e le due massime categorie nazionali. In B1 ha indossato le maglie di Italtractor Potenza, Castelvetrano, Modica, Marsala (4 stagioni), Holimpia Siracusa, Rieti, Pavia e in ultimo San Giovanni Trieste; in A2 è stata a Messina, Altamura, Corridonia, Collecchio, Aragona, Siram Roma, Castellana Grotte e Marsala (dopo la promozione dalla B1), mentre in A1 – oltre che con Sumirago – ha giocato con la Medinex Reggio Calabria e con la Robur Tiboni Urbino. E’ stata avversaria di San Giustino nella stagione 2014/2015 con la Fortitudo Rieti.
Un ricco curriculum che si arricchisce ora di una ulteriore tappa.
San Giustino casoli alessandra“A dire il vero – ha commentato la Casoli – ero indecisa fra continuare l’attività oppure cessare per motivi personali, ma l’idea di venire in una piazza che sta lottando per i play-off è stata subito stimolante. C’è anche un naturale entusiasmo in me nel tornare in un luogo nel quale ho giocato da avversaria tre anni fa e nel conoscere l’ambiente e le nuove compagne di squadra, cercando prima possibile di trovare il giusto affiatamento con loro. L’obiettivo da raggiungere lo considero un’altra scommessa di quelle da accettare volentieri”.
Alessandra Casoli arriverà nella giornata di giovedì 1° febbraio, quando San Giustino sosterrà nel pomeriggio un allenamento condiviso a Perugia contro la Limmi School Volley, in preparazione alla trasferta di Pontedera che aprirà la fase di ritorno del campionato di B1.
Questa l’attuale classifica dopo la sosta al termine del girone di andata:
San Lazzaro 35, Sassuolo 31, Cesena 25, Trevi e Castel Franco di Sotto 24, Macerata e San Giustino 23,  Castelnuovo Rangone 21, Moie 19, Quarrata 14, Empoli 12, Perugia 11, Pontedera 9, Padova 2.

La prima classificata viene promossa in A2, la seconda e la terza vanno ai play off promozione, mentre le ultime tre retrocedono in B2.

 

Lascia un commento