
Dukes
Torna alla vittoria la Dukes Sansepolcro nel campionato di promozione toscana. Ora sono 6 vinte e 7 perse e la corsa verso il quarto posto continua.
Giovedì sera a Montevarchi contro la WebKorner vittoria decisa e mai in discussione dei ragazzi di coach Mameli. 65-48 il risultato finale con un monumentale Gigi Galoppi autore di 24 punti, 14 rimbalzi e 5 assist.
Buonissima la prova anche di Guglielmo Spillantini che ormai sta sempre più determinando in questo scorcio di campionato dopo il suo ritorno dall’esperienza in serie B a Fabriano.
Per lui 24 punti a referto, 6 rimbalzi e 3 assist nei 40 minuti giocati totalmente a ritmo forsennato.
Parte bene nella prestazione ma malissimo negli uomini la Dukes, in quanto dopo 40 secondi si infortuna Cirignoni che non rientrerà più, dopo 3 minuti anche Monsignori si stira e deve lasciare il campo e con un D’Orazio presente, per onor di firma, ma non utilizzabile, entra Ortolani con 38 di febbre e stampa una prestazione maiuscola con 31 minuti da gladiatore.
Esplosivo come sempre Andrea Torrioli in difesa e ai rimbalzi quando sale in cielo sopra chiunque. Da sottolineare il forfait poco prima di partire di Gaggiottini afflitto da mal di denti e di Strivieri, punta di diamante, per motivi di lavoro.
Molto precisi e ordinati nella conduzione della palla sia Lucifero che Lazzarelli. Butini ancora non al meglio fa sentire la sua presenza in campo per carisma e corona la prestazione con una tripla, scaccia pensieri, quasi sulla sirena finale.
Dukes: Ortolani, Lucifero, Lazzarelli 6, Galoppi 24, Cirignoni 2, D’Orazio, Spillantini 24, Butini 4, Monsignori, Torrioli 5.
Parziali: 9-19, 24-36, 32-53, 48-65
I biturgensi sono ora attesi dalla prossima partita, sabato 20 gennaio, al Palasport di Sansepolcro, quando ospiteranno in un difficile match il Reggello, terzo in classifica, che è impegnato, domenica 14, tra le mura amiche contro l’Impruneta.
Nella serie C femminile la Dukes affronterà, domenica 14 gennaio, alle 18, Perugia.