Progetti per la Danza: Il concorso “Piero della Francesca” ha premiato la danza aretina.

Progetti per la Danza - Arezzo Hip Hop Competition (11)La danza italiana ha vissuto ad Arezzo due giorni tra arte e spettacolo. Il ponte dell’Immacolata è stato impreziosito dalla prima edizione dell’Arezzo Hip Hop Competition e dalla quinta edizione del concorso “Piero della Francesca” che, ospitate rispettivamente da teatro Mecenate e teatro Petrarca, hanno permesso ad appassionati giunti da tutta Italia di assistere ad un totale di quindici ore di coreografie messe in scena da quasi settecento ballerini di quaranta scuole da ogni parte della penisola.
Progetti per la Danza - Arezzo Hip Hop Competition (9)I due eventi sono stati organizzati da Progetti per la Danza ed hanno fatto affidamento su una doppia giuria con maestri e coreografi di calibro internazionale che si sono eccezionalmente riuniti in città per valutare ogni esibizione e per individuare le migliori da premiare. Particolarmente positiva è risultata la partecipazione delle scuole di danza aretine che, in gara al concorso “Piero della Francesca”, sono state insignite con numerosi riconoscimenti.
Progetti per la Danza - Concorso Piero della Francesca classicaArchiviato questo doppio evento, Progetti per la Danza è già al lavoro per altri due appuntamenti che manterranno Arezzo come uno dei punti di riferimento per la formazione coreutica: dal 3 al 6 gennaio è in programma Contemporary Time dedicato alla danza contemporanea e modern, mentre nel luglio 2018 si terrà la sesta edizione di InDanza&InArte che porterà in città le lezioni di grandi professionisti dall’Italia e dall’estero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...