
Il calendario della Sulpizia



Trasferta difficile per il Trestina, con i bianconeri di calori che sono di scena a Terranuova contro una diretta rivale per evitare i play out e poi ci sarà al Casini la Sangiovannese dell’ex Bonura. Con il pareggio per 0-0 tra Grosseto e Seravezza di mercoledì scorso, nel recupero, si è delineata una lotta al vertice che vede il Livorno vittorioso proprio a Trestina, lanciato verso la serie C, ma con la lotta per i bassifondi, viste le tre sconfitte consecutive del Trestina, ancora sempre più incerta. 
Questa è la terza giornata:
Terranuova-Trestina
Figline-Foligno
Flaminia-Siena
Ghiviborgo-Montevarchi
Livorno-Fezzanese
Orvietana-San Donato
Poggibonsi-Grosseto
Sangiovannese-Gavorrano
Seravezza-Ostiamare
CLASSIFICA:
Livorno 44
Seravezza 36
Foligno 35
Ghiviborgo 34
Grosseto 34
Siena 33
Poggibonsi 30
Orvietana 27
Gavorrano 25
Montevarchi 25
Sangiovannese 22
San Donato 21
Ostiamare 21
Terranuova 21
Trestina 19
Figline 19
Flaminia 15
Fezzanese 11
Con il pareggio del Figline al Fedini di San Giovanni Valdarno, queste è la nuova classifica con la squadra di Marco Bonura che, nonostante il pareggio, interno allunga. Lo stesso fa il Figline in un pari salomonico del Valdarno aretino/fiorentino
CLASSIFICA:
Livorno 41
Seravezza 35
Grosseto 33
Foligno 32
Ghiviborgo 31
Siena 30
Poggibonsi 27
Orvietana 27
Montevarchi 25
Gavorrano 24
Sangiovannese 22
San Donato 21
Terranuova 20
Trestina 19
Ostiamare 18
Figline 18
Flaminia 14
Fezzanese 11 
Queste le squadre che hanno già vinto la Coppa Italia di Eccellenza Regionale. Ci saranno, poi, gironi e accoppiamenti diretti che riguarderanno gli ottavi di finale, quindi i quarti, poi le semifinali e la Finalissima a livello nazionale. Una sola, la vincente a livello Nazionale della Coppa Italia di Eccellenza, accederà in serie D. Le squadre che hanno vinto il titolo regionale sono riportate sotto. Nelle altre Regioni si devono ancora disputare le finali.
Sansepolcro – Cannara 1-0 Umbria
Urbania – Chiesa Nuova 1-0 Marche
Genova – Pietra Ligure 3-1 Liguria
San Donà – Albignanasego 0-0 Ai rigori 5-4 Veneto
Alba Calcio – Luese Cristo Alessandria 2-0 Piemonte
Rovato Veltovese – Solbiatese 4-0 Lombardia
Codroipo – Tamai 1-1 Ai rigori 3-0 Friuli V.Giulia
Brixen – Levico 2-0 Trentino Alto Adige
Nebbiano & Vatidone – Gambettola Emilia Romagna Finale 25 gennaio
Digiesse Praiatortora – San Luca 1-0 Calabria
Sotto il Sansepolcro che ha battuto il Cannara a Bastia per 1-0
Il San Donà accede alla fase nazionale. Si comincerà con il triangolare del Nord-Est nei mercoledì 12, 19 e 26 febbraio. Il girone sarà composto da San Donà (Veneto), Codroipo (Friuli Venezia Giulia), Brixen (Trentino Alto Adige). La Vivi Altotevere Sansepolcro affronterà l’Urbania.
Solidarietà e aggregazione hanno aperto il 2025 del Tennis Giotto Arezzo. La prima iniziativa del nuovo anno, come tradizione, è stata la tombola di beneficenza che ha riunito oltre duecento partecipanti di tutte le età e che ha rinnovato un appuntamento finalizzato a raccogliere fondi da devolvere a un’associazione del territorio impegnata in ambito sociale e sanitario. L’acquisto delle cartelle e le libere offerte dei soci hanno permesso di ottenere mille euro che, al termine della serata, sono stati interamente donati alla Africamica, ente del terzo settore impegnato nello sviluppo sanitario, umano e sociale delle zone più povere della Sierra Leone. 



