Trestina in B1 di pallavolo

Torna in casa Trestina in B1 Femminile di pallavolo e la compagine umbra, dopo aver sfiorato il successo contro la capolista Vesuvio Napoli, è andata a vincere in Sicilia contro Modica per 3-2. Ora giocherà contro Volleyro di Roma sabato 20 dicembre alle ore 21.
Questa l’attuale classifica:
Callipo Vibo Valentia 30
Vesuvio Napoli 27
Bisceglie 23
Castellana 23
Modica 19
Magione 15
Volleyro Roma 12
Arzano Napoli 11
Trestina 10
Cerignola 10
Teramo 10
Pomezia 9
Frosinone 9
Jesi 2

Baldaccio femminile in trasferta

Dopo la pesante sconfitta interna, rimediata dal Rinascita Doccia, seconda in classifica, la Baldaccio Bruni Anghiari, in Eccellenza Femminile, per la 10^ di andata sarà di scena vicino a Pontedera contro Bellaria Cappucini, domenica 21 dicembre alle 14,30 per chiudere poi il girone di andata in casa contro la temibile formazione di Prato.

Bene la Ginnastica Petrarca Arezzo

Positivi risultati per la Ginnastica Petrarca al Test Nazionale di Artistica Maschile. La manifestazione, ospitata dall’Accademia Internazionale di Milano, ha riunito giovani promesse da tutta Italia per tre intense giornate di confronto tecnico finalizzate alla costituzione dei gruppi nazionali giovanili in vista della stagione 2026. Ogni partecipante si è misurato in un programma completo di gara, con i ginnasti petrarchini che sono riusciti a dimostrare un buon livello di preparazione e a conseguire ottimi piazzamenti.

Grande onore per Sofia Napoli

Sofia Napoli sigla il nuovo record italiano nei 400 misti della categoria Juniores. L’atleta della Chimera Nuoto Arezzo è stata protagonista di una prestazione di portata storica ai Campionati Nazionali Assoluti di Riccione dove, a confronto con le nuotatrici della nazionale, è riuscita a migliorare un primato che resisteva da ben dieci anni. I 4’36″94 con cui ha nuotato i 400 misti rappresentano il miglior tempo mai conseguito in Italia nella categoria e sono valsi il quarto posto nella classifica generale.

Tanti giovani festeggiano alla Scuola Basket Arezzo

La Scuola Basket Arezzo festeggia il Natale con i bambini e le bambine del minibasket Nova Verta. L’appuntamento è fissato per domani, giovedì 18 dicembre, dalle 16.30, quando il palasport Estra “Mario d’Agata” sarà animato dall’entusiasmo di oltre centosessanta giovani cestisti che diventeranno protagonisti di uno speciale allenamento scandito da giochi, sfide, partite e sorprese. La volontà è di rinnovare un partecipato momento di ritrovo per atleti, famiglie, istruttori e dirigenti per stare insieme, scambiarsi gli auguri e condividere la comune passione per la pallacanestro in un clima di festa prima dello stop delle attività del periodo natalizio

Vespa e Babbo Natale

Una carovana di Babbi Natale in Vespa per vie e piazze della città di Arezzo. Sabato 20 dicembre torna il tradizionale raduno natalizio del Vespa Club Arezzo che, promosso in sinergia con la Fondazione Arezzo Intour, rinnoverà un momento rivolto ai bambini e alle loro famiglie dove la passione per le due ruote verrà unita allo spirito di solidarietà, condivisione e stupore del periodo natalizio. I partecipanti saranno chiamati a vestirsi da Babbo Natale e ad abbellire i loro mezzi con addobbi e decorazioni a tema per far tappa in varie zone della città, dal Luna Park al parco del Prato, per distribuire caramelle e dolciumi estratti dai loro sacchi di juta.

Bene la Chimera Nuoto

La Chimera Nuoto Arezzo vince tre ori, due argenti e tre bronzi al Campionato Regionale Assoluto. La più importante manifestazione toscana ha riunito i migliori nuotatori e le migliori nuotatrici di ventinove società che, nelle vasche di Livorno, si sono confrontati nelle diverse specialità del nuoto, con i sedici atleti della squadra aretina che sono riusciti a registrare buoni piazzamenti e positive prestazioni cronometriche. Le otto medaglie complessive rappresentano il miglior risultato mai conseguito dalla Chimera Nuoto al Campionato Regionale Assoluto e sono valse un ottimo settimo posto nella classifica generale.

Karate in Casentino

Un’atleta dell’Accademia Karate Casentino sul tatami della serie A1 della WKF – World Karate Federation. Il prestigioso impegno vedrà per protagonista Laura Abenante che partirà alla volta di Tbilisi in Georgia dove, da venerdì 9 a domenica 11 gennaio, sarà impegnata in una manifestazione di assoluto livello che porrà a confronto i migliori karateki del panorama internazionale per guadagnare punti validi per il ranking iridato. L’Accademia Karate Casentino, nel frattempo, ha archiviato il 2025 con la conquista di otto medaglie di bronzo ai Campionati Nazionali Aics di Calenzano dove ha combattuto con venti atleti e ha dimostrato competitività in diverse fasce d’età.

Fumanti va a Cannara

Erano in sette al ritiro di Gragnano, ora sono fuori dal Sansepolcro.
Pasquali: svincolato
Innocentini: Assisi (Promozione Umbra)
Merciari: svincolato
Salis: Angelana (Eccellenza Umbra)
Fumanti: Cannara (Serie D)
Petricci: svincolato
Tilli: Sulpizia (Prima Divisione Umbra)

Situazione Sansepolcro

Con le ammonizioni di Belli e Borgo nella partita pareggiata con l’Orvietana, nel Sansepolcro la situazione è la seguente:

3 giornate di squalifica a Gennaioli (scontate)
1 giornata di squalifica a Vitiello (scontata), Adreani (scontata), Omohonria (scontata)

4 gialli e diffida Belli,  
3 gialli Fumanti
2 gialli per Barculli, Borgo, Brizzi, Bocci, Gennaioli, Massai, Petricci,
1 giallo per Adreani, Alagia, Bambara, Cerbella, Salvadori, Stumpo, Vitiello. Ciampelli(allenatore)

I marcatori del Sansepolcro:
3 reti Bocci
2 reti Belli, Vitiello,
1 rete Petricci, Alagia
1 autorete Berardi contro l’Orvietana su tiro di Massai

Il Sansepolcro fuori casa, in questo girone di andata deve affrontare il Camaiore 21/12.
Ha ultimato le gare casalinghe che nel ritorno vedranno il Sansepolcro in casa 9 volte e fuori 8.