Il Muzi di Ciconia ha regalato poche gioie, quest’anno, ai tifosi biancorossi dell’Orvietana, ma stavolta contro il Cannara, ultimo in classifica insieme al Sansepolcro, la vittoria sarà l’unico risultato possibile se la squadra vuole rincorrere la salvezza diretta.
Il Cannara, dopo quattro sconfitte di fila, è tornata a vincere proprio domenica scorsa in casa contro il Ghiviborgo. I rossoblù di Armillei hanno una sola vittoria in trasferta, lo scorso settembre a Terranuova, tre pareggi e dieci sconfitte, con 7 gol segnati in 14 gare lontano dallo Spoletini.
L’Orvietana recupera gli squalificati Lobrano, Paletta e Berardi, mentre Mauro, fermato dal Giudice sportivo, ma questo per lui sarà il secondo turno di stop, visto che è stato accolto il ricorso contro le tre giornate inflitte dopo Trestina, sarà in tribuna. Il tecnico dell’Orvietana, Pascali, dovrà tenere sotto controllo gli infortunati e potrà scendere in campo conoscendo già i risultati di molte avversarie che hanno deciso di anticipare a sabato 28 marzo, in particolare Poggibonsi, Camaiore e Gavorrano. La rincorsa alla salvezza diretta dipenderà quindi per l’Orvietana ed il Cannara da questo derby poi, ne arriverà un’altra per l’Orvietana la trasferta del giovedì di Pasqua a Poggibonsi, mentre il Cannara sarà in casa con il San Donato.

