A.S.D. Valdisieve: 74 – Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro: 70
Sfuma per la Dukes la quarta vittoria consecutiva, contro un buon avversario e contro la sfortuna…
Trasferta in quel di Pontassieve per i biturgensi che dopo appena 8 secondi di gioco devono rinunciare all’importante apporto di Hassan che si ferma per un risentimento muscolare.
I padroni di casa provano subito a prendere il largo, ma i ragazzi di coach Bini non ci stanno, giocano con grinta e determinazione e si mantengono in scia del Valdisieve che però sorpassa nel punteggio andando all’intervallo lungo avanti di tre punti: 47 a 44.
Nel terzo quarto la Dukes cerca di allungare con buone azioni in attacco, ma i padroni di casa cominciano ad aumentare il ritmo della partita e riescono ad imporre il loro gioco portandosi a più 8 a tre minuti dalla fine. Massimo vantaggio.
Partita finita? no! I ragazzi di coach Bini ci credono e danno tutto, ma un paio di fischi, abbastanza discutibili, non permettono di recuperare una partita che potevano portare a casa seppur con tante assenze in formazione.
Valdisieve raggiunge la Dukes in classifica, ma la compagine biturgense mantiene il vantaggio negli scontri diretti che alla fine del campionato, con questa classifica sempre molto corta, sarà fondamentale.
Tabellino Dukes Immobiliare Romolini
De Angelis 16, Spillantini 3, Bazani 19, Meshvildishvili, Menichetti 2, Hassan, Della Mora 10, Terrosi 4, Zacchigna 16.
