Dall’Ufficio Stampa del Trestina:” Una sconfitta, quella di oggi, che fa ripiombare i bianconeri in piena zona play out e alla vigilia di due trasferte proibitive, Grosseto e Camaiore. Un primo tempo da dimenticare con gli ospiti degli ex Simone Marmorini e Federico Mencagli padroni del campo che sfiorano il goal in un paio di occasioni e colpiscono anche una traversa.
Nella ripresa il Trestina approfitta del leggero calo degli ospiti per creare qualcosa di concreto, ma nel momento migliore dei bianconeri il Montevarchi, a quindici minuti dal termine, passa in vantaggio con la piena complicità della retroguardia bianconera. Per cercare di rimediare a nulla servono poi i tardivi innesti di qualche giocatore dalla panchina, il Trestina non riesce a creare eccessivi pericoli alla retroguardia rossoblù che si porta a casa tre punti tutto sommato meritati.
Anche oggi si è rivisto il solito Trestina che non riesce a segnare, ma soprattutto non riesce a creare occasioni da rete che possano chiamarsi tali. Sicuramente il terreno di gioco dopo le piogge degli ultimi tempi non ci aiuta in quanto è quasi impossibile sviluppare buone trame di gioco, ma ciò non può e non deve essere un alibi per giustificare la scadente prestazione di oggi, il terreno penalizzava entrambe le squadre. Probabilmente, e chiudo, chi ha voluto un social che parlasse solo bene del Trestina, non gradirà le mie conclusioni perché oggi a sentire molti in tribuna, non è piaciuta nè la squadra nè chi l’ha messa in campo. Speriamo in tempi migliori.”
Autore della rete l’albanese Kondaj.


