Sangiustino Altotevere: l’obiettivo è mantenere il terzo posto nella serie A3 maschile di pallavolo. Nonostante le quattro sconfitte consecutive in campionato: Reggio Emilia, Belluno, Sarroch e Cagliari, nonostante lo stop in Coppa Italia contro Belluno (cinque sconfitte di fila dopo otto vittorie in campionato per l’Altotevere), San Giustino è alla difesa del terzo posto in classifica.
Con Reggio Emilia e Belluno oramai fuori portata, i ragazzi di Bartolini puntano a chiudere la regular season sul gradino più basso del podio a spese di Mantova e degli altri avversari. Domenica 25 gennaio, alle 16, contro Mirandola l’occasione per riprendere confidenza con la vittoria ed incamerare tre punti.
Novità per ciò che concerne i play-off: si torna al sistema di due anni fa (spareggio fra le prime per l’assegnazione diretta del posto in A2) e agli accoppiamenti classici in base al piazzamento; l’unica differenza è che stavolta il primo turno non sarà “interno” ai singoli gironi, ma fin da subito si andrà agli incroci. Se la ErmGroup dovesse concludere terza, se la vedrebbe quindi contro la sesta del girone Blu; a oggi, quindi l’avversaria sarebbe Modica in doppia sfida con il match di ritorno (e l’eventuale golden set) a San Giustino a seguito del miglior piazzamento in classifica dell’Altotevere. Anche i quarti di finale e le semifinali consisteranno in due gare – andata e ritorno – e il tabellone degli accoppiamenti sarà riscritto in base al quoziente punti per partita, non dimenticando che la squadra perdente dello spareggio fra le prime classificate tornerà in gioco nelle semifinali. Soltanto la finale è prevista al meglio delle tre partite.


