In serie D inizia il ritorno

La serie D sta per riprendere e per il Sansepolcro si prospetta un girone di ritorno che comincerà in casa del’ex portiere Patata e quindi dello Scandicci. Un girone di ritorno in cui la rosa è stata ridimensionata dalla Società rispetto all’inizio del 23 luglio a Gragnano, sono partiti, infatti, i difensori Fumanti, Merciari, Innocentini, i centrocampisti Petricci e Tilli, gli attaccanti Salis e Pasquali per fare posto ai difensori Cerbella, Di Paola, Baraboglia, al centrocampista Salvadori (ora infortunato per uno strappo muscolare). Rispetto a chi ha iniziato il ritiro a Gragnano il 23 luglio, Ciampelli si trova ora il giovane attaccante, classe 2008, Davide Stumpo, autore della rete del pari a Camaiore nell’ultima di andata. Dovrebbe o dovrebbero arrivare alcuni giocatori per risollevare la squadra attualmente terzultima. Sentiamo il ds Emanuele Monni: cosa ci dice in proposito. ” Ancora non abbiamo novità concrete . Stiamo valutando insieme allo staff e alla Società il profilo più adeguato per completare la rosa.”
C’è tutto un girone di ritorno e se il Sansepolcro avrà sempre il sostegno incondizionato dei suoi supporters, la meta può essere raggiunta !!!
Nel frattempo, il Trestina di Calori, che naviga in acque più tranquille, ospiterà al Casini domenica 4 gennaio alle 14:30 il San Donato che batté i bianconeri del Presidente Bambini per 2-1 alla prima di andata. Ovvio che tre punti per il Trestina saranno come oro colato, ma la compagine fiorentina, in cui milita un ex Sansepolcro, Falconi, non vince dalla 12^ giornata del 16 novembre quando espugnò Siena. Nel Trestina mancheranno due personaggi: il nocchiero Calori ed il capitano Ferri Marini entrambi appiedati dal Giudice Sportivo. Anche il San Donato mancherà di un uomo fermato per squalifica, si tratta del difensore, classe 2003, Matteo Morelli. Se l’ultima vittoria del San Donato, attualmente 8° con 24 punti, risale al 16 novembre, l’ultimo successo del Trestina è datato 7 dicembre quando battè per 1-0 proprio il Sansepolcro. Sarà una gara tutta da vedere !!!

Lascia un commento