Male, malanno e uscio addosso. Così recita un vecchio proverbio. Il dopo Trestina per il Sansepolcro, in vista del rush finale del girone di andata con Orvietana in casa e Camaiore fuori, ha portato alla giornata di squalifica di Endurance Omohonria che dalla diffida, avendo beccato un altro giallo, passa al turno di stop. Ricordiamo che il Sansepolcro è penultimo con 11 punti. C’è chi si è salvato a quota 37, ma chi è retrocesso con 40. Quindi per essere sicura la squadra di Ciampelli da ora in avanti dovrà fare 30 punti. L’attuale quota salvezza è distante 6 lunghezze e per i bianconeri si prospetta una partita, al Buitoni, contro l’Orvietana che, viene da una imbattibilità di quattro giornate dove ha ottenuto 6 punti, ha nel l’attaccante Caon il vicecapocannoniere del girone che, da solo, ha realizzato gli stessi gol del Sansepolcro: 8.
Possiamo affermare che il Sansepolcro nelle ultime nove partite ha ottenuto 7 sconfitte, un pari e una vittoria. Bene ha fatto quindi, a nostro avviso, l’Accademia Italiana Calcio che ha distinto il ruolo del ds: Il DS mediocre chiede: “È forte?” Il DS d’élite chiede: “È forte PER NOI?”
L’attuale situazione bianconera in vista di Orvietana in casa, Camaiore e Scandicci fuori, è sotto il profilo dei gialli la seguente, dopo le ammonizioni di Omohonria e Barculli nella partita persa a Trestina:

3 giornate di squalifica a Gennaioli (scontate)
1 giornata di squalifica a Vitiello (scontata) Adreani (scontata), Omohonria (da scontare contro l’Orvietana)
3 gialli per Belli,Fumanti
2 gialli per Barculli, Brizzi, Bocci, Gennaioli, Massai, Petricci,
1 giallo per Adreani, Alagia, Bambara, Borgo, Cerbella, Salvadori, Stumpo, Vitiello. Ciampelli(allenatore)
I marcatori del Sansepolcro:
2 reti Belli, Bocci, Vitiello,
1 rete Alagia, Petricci,