Il Trestina ottiene la sesta vittoria contro il Sansepolcro, in 15 sfide, grazie alla rete nei minuti finali di Proietti Zolla. Certo dispiace perdere così, soprattutto al numeroso pubblico giunto allo Stadio Casini da Sansepolcro che non ha mai fatto mancare il proprio incitamento alla squadra. Era una partita da 0-0, condotta con una certa sufficienza dal Direttore di gara Sciolti, giunto da Lecce, che poteva, anzi doveva, lesinare qualche cartellino giallo e poteva, sia dall’una che dall’altra parte, fischiare falli con più decisione. Il Trestina si avvia verso la salvezza, mentre il Sansepolcro spera, ora come ora, nei play out. Il Trestina si è dimostrato compatto, sopra le righe Mercuri, ma la squadra si è incaponita sui lanci a mezza altezza, facile preda della difesa bianconera che con Borgo e il neo acquisto Baraboglia ha gestito la situazione. C’è voluto un gran tiro di Proietti Zolla per ottenere la vittoria e il Sansepolcro, a parte Omohonria e Vitiello ci è sembrato poca cosa: non ha chi punge, in mezzo non c’è, a parte Massai, colui che possa far la differenza. Per il Sansepolcro, fermo a quota 11, le ultime due gare del girone di andata con Orvietana dove non ci sarà Omohnria che dalla diffida passa alla squalifica, essendo stato ammonito, e Camaiore saranno fondamentali, ma la squadra va ricostruita per ottenere una salvezza diretta che è a 40/41 punti. Farne 30 da qui alla fine diventa un vero e proprio obbligo, ma la compagine deve trovare chi la mette dentro e chi orchestra in mezzo. Sono solo 8 le reti segnate dai bianconeri toscani, ce ne siamo forse dimenticati? Era la partita degli ex, ma non c’era Fumanti una volta a Trestina, passato per la Sangiovannese e quindi al Sansepolcro. Baraboglia è arrivato, ma si parla di Rossi, proveniente dall’Ellera. Ciampelli avrà il suo da fare per ottenere una salvezza che, oggi, sembra problematica.
Trestina: Bonifacio 6,5, Ubaldi 7, De Meio 6, Sensi 6,5, Mercuri 7,5 (90′ Bussotti), Ferri Marini 6,5 (84′ Dottori), Tolomello 5,5 (67′ Ferrarese 6). Priore 6 (72′ Confessore 6), Giuliani 7, Cuccarini 5,5 (60′ Proietti Zolla 7), D’Angelo 5,5. All. Calori 6,5.
Sansepolcro: Bambara 6,5, Omohnria 7, Adreani 6 (63′ Di Paola 6), Gennaioli 5,5, Borgo 6,5, Baraboglia 6, Salvadori 6,5 (76′ Alagia), Barculli 5,5 (70′ Corsini), Bocci 5,5, Massai 6,5 (74′ Petricci), Vitiello 7. All. Ciampelli 6.
Arbitro Sciolti di Lecce 5,5
Note: Ammoniti Omohonria e Barculli nel Sansepolcro. Tolomello e Proietti Zolla nel Trestina. Pubblico presente circa 700 persone con larga rappresentanza da Sansepolcro. Angoli 5-2 per il Trestina.
MARCATORE 86′ Proietti Zolla.
