Ecco il derby n.15

Il Sansepolcro andrà a Trestina per ottenere tre punti preziosi. Per salvarsi necessitano 40/41 punti, la squadra di Ciampelli ne ha 11, per cui le tre gare che restano, alla chiusura del girone di andata vanno tutte vinte sostengono i supporter biturgensi. E’ la 15^ sfida tra due squadre che indossano gli stessi colori: maglia bianco-nera a strisce verticali. Sfide di campionato guidate dal Trestina che ha ottenuto 5 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, con 19 reti messe a segno contro le 17 subite. Prima vittoria del Sansepolcro  come   per il Trestina nella stagione 2012-2013: 3-1 in terra umbra a favore del Trestina e 2-1 al Buitoni per il Sansepolcro. Ovvio che il Trestina con un successo si avvicinerebbe alla quota salvezza, ed è naturale che il pari accontenterebbe pochi giocatori. Il Sansepolcro non vince con il Trestina da 11 anni, dal 21 dicembre 2014 con doppietta di Essousi e goal di Sorbini. Nell’ultimo incontro, al Casini, vinto dalla squadra di casa, c’è stato il goal di Ferri Marini per il Sansepolcro con il giocatore che è, ora, capitano del Trestina. In una intervista di Riccardo Barulli, addetto stampa dello Sporting Trestina, a Simone Calori, tecnico umbro, si evince la difficoltà della partita.

“Si prepara come le altre gare, ha detto Calori, non faccio l’ipocrita quindi so benissimo quale è l’importanza che ha questa partita, sia perché è uno scontro diretto sia perché è un derby quindi è sentita qua intorno ma noi la prepariamo come prepariamo le altre partite quindi il Sansepolcro ha delle caratteristiche e verrà qua sicuramente, per fare il suo risultato, e per crearci più difficoltà possibili. Una squadra forte, un allenatore forte, ha degli individui, basta l’attaccante Vitiello, per parlare di fare un nome, che possono fare la differenza. C’è il nostro Alex Borgo che ricordiamo benissimo, quindi hanno delle caratteristiche importanti e bisognerà stare attenti sotto ogni punto di vista e loro staranno attenti a noi. Queste sono le partite insomma che vengono fuori, però è normale: siamo nel nostro campo cercheremo di dare il massimo ancora di più di quello che facciamo fuori casa perché siamo al Casini”.
Saranno tanti gli ex sia dall’una che dall’altra parte. In casa Sansepolcro ci sarà Ciampelli che è stato il tecnico del Trestina anni addietro, oltre Borgo, Fumanti e Belli. Nel Trestina avremo Ferri Marini autore dell’ultima rete bianconera del Sansepolcro che è. adesso, capitano della squadra umbra, oltre a Mercuri, Sensi e D’Angelo, tutti giocatori che hanno militato nel Sansepolcro alcune stagioni fa.

Lascia un commento