Pieve Santo Stefano omaggia i quattro piloti del paese che si sono distinti con i loro risultati nella stagione agonistica 2025 e lo farà con una particolare cerimonia che si terrà lunedì 29 dicembre al teatro comunale “Giovanni Papini”. I quattro “driver” sono Michele Gregori (nella foto in cima), Lorenzo Tizzi Corazzini, Daniele Giannini e Nicola Veri.

Gregori, da tempo protagonista nella velocità in montagna fra i prototipi, ha disputato un’altra stagione ad alto livello nella Super Salita con la sua Nova Proto NP03 e l’acuto di quest’anno è stato il secondo posto assoluto nella 60esima edizione del trofeo “Luigi Fagioli” di Gubbio, dietro il vincitore Ivan Pezzolla.

Tizzi Corazzini, che è anche presidente della Pro Spino Team (da tre anni organizza “Lo Spino – Leggende in Salita”) ha conquistato con la Peugeot 106 S16 la coppa nella classe 1600 del gruppo Racing Start per ciò che riguarda il Campionato Italiano di Velocità in Montagna, zona Nord. Giannini, con la Radical Sr3, è stato il dominatore assoluto della Coppa Romagna di slalom e nella stessa competizione Veri, detto anche “Gasse”, ha ottenuto il primo posto di categoria e il secondo assoluto fra le storiche con la Renault 5 Gt.
