Serie C toscana: primo colpo esterno stagionale della Dukes Sansepolcro, che passa per 79-71 sul campo del Bottegone Sant’Angelo

Finalmente la Dukes Sansepolcro si sblocca anche fuori casa, con la prima vittoria lontano dalle mura
casalinghe (79-71 il punteggio) in quel di Bottegone, in terra pistoiese, nella nona giornata del campionato toscano di Serie C maschile, girone B. Una gara condotta praticamente fin dall’inizio dai ragazzi di coach Bini, che ne mantengono il controllo fino a pochi minuti dalla fine, quando la Romolini Immobiliare si complica la vita da sola con alcune scelte poco lucide e qualche errore di troppo che fanno riavvicinare pericolosamente gli avversari. Una tripla da distanza siderale di Hassan a pochi secondi dalla fine chiude di fatto i conti e i 2 tiri liberi finali di Della Mora sanciscono un risultato che ha prodotto, come già ricordato, la prima vittoria in trasferta. La squadra si conferma una compagine con tanti punti nelle mani, ma deve ancora trovare continuità: i momenti di scarsa lucidità, contro avversari forti, possono compromettere il risultato. Ad ogni modo si incassano questi 2 punti importanti per la classifica e in casa Dukes si guarda con positività al prossimo impegno casalingo in programma sabato prossimo contro Basket Sei Rose di Rosignano. Tabellino Dukes: De Angelis 8, Spillantini, Radchenko 15, Bazani 18, Menichetti 8, Hassan 14, Della Mora 4, Casini, Terrosi, Zacchigna 12.

La Fides Montevarchi batte nettamente la Pino Dragons Firenze a rimane da sola in vetta, seguita da ben otto formazioni concentrate nel ristretto fazzoletto di appena 2 punti, fra le quali c’è anche la Dukes Romolini Immobiliare.

I risultati della 9° giornata:

Fides Montevarchi – Pino Dragons Firenze 85-66

Valdisieve – Cus Firenze 68-63

Sancat Firenze – Virtus Certaldo 81-56

Abc Castelfiorentino – Us Livorno 74-77

Union Basket Prato – Prato Dragons 61-68

Bottegone Sant’Angelo – Dukes Sansepolcro 71-79

Folgore Fucecchio – San Vincenzo 95-102

Basket Sei Rose – Agliana 68-76

Ha riposato: Don Bosco Livorno

Classifica

Fides Montevarchi 14

Agliana 12

Prato Dragons 12

Us Livorno 12

Abc Castelfiorentino 12

Union Basket Prato 12

San Vincenzo 10

Dukes Sansepolcro 10

Folgore Fucecchio 10

Sancat Firenze 8

Don Bosco Livorno 8

Valdisieve 8

Pino Dragons Firenze 4

Bottegone Sant’Angelo 4

Cus Firenze 4

Basket Sei Rose 2

Virtus Certaldo 2

Lascia un commento