Trascinata in primis da un superlativo Marzolla (18 punti e 59% di prolificità offensiva), la ErmGroup Altotevere espugna l’imbattuto palasport “Marco Simoncelli” di Mirandola e mette insieme la terza affermazione di fila per 3-0 a spese di una Stadium che ha lottato strenuamente su ogni pallone – prova ne siano le azioni prolungate tutte a suo appannaggio – ma che nei frangenti decisivi ha dovuto arrendersi a quel qualcosa in più che i biancazzurri hanno dimostrato di possedere in difesa, sui muri di contenimento e sui contrattacchi, non dimenticando l’efficacia della battuta. Positivo il rendimento del collettivo allenato da Bartolini e Monaldi, con una citazione doverosa anche per la coppia centrale Quarta-Compagnoni (il primo ha raggiunto il 100% di realizzazione nel secondo set) e per il regista Biffi, ottimo nella lettura delle situazioni e nella relativa distribuzione dei palloni.


INTERVISTA – Marco Bartolini, tecnico della ErmGroup: “E’ stata una partita strana e a tratti un po’ nervosa, anche se non da parte nostra. Mirandola tendeva a portarla sulle lunghe, salvo qualche accelerata dai nove metri, ma il nostro cambio palla ha funzionato, così come la difesa e il muro impostato per fermare i loro tentativi. Sapevamo che ci avrebbero messo in difficoltà al centro e con i loro laterali, per cui ci siamo regolati di conseguenza, tanto che Galliani è stato costretto a uscire; semmai, abbiamo concesso qualche cosa in più all’opposto Spagnol. Bene anche la battuta tattica, con la palla servita sempre staccata”.

TABELLINO
STADIUM MIRANDOLA – ERMGROUP ALTOTEVERE 0-3 (23-25, 22-25, 18-25)
STADIUM MIRANDOLA: Catellani (L1) ricez. 35%, Antonaci 6, Schincaglia, Sitti 2, Flemma 14, Rustichelli (L2), Galliani, Maletti 9, Spagnol 15, Scaglioni, Grue 3. Non entrati: Egwaoje, Montaggioli, Storchi. All. Roberto Bicego e Andrea Pinca.
ERMGROUP ALTOTEVERE: Tesone, Biffi, Marzolla 18, Favaro, Chiella (L2), Procelli, Alpini 10, Compagnoni 8, Pochini (L1) ricez. 60%, Cappelletti 13, Quarta 10. Non entrati: Cherubini, Marra, Masala. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
Arbitro: Giulio Cervellati di Bologna e Luigi Peccia di La Spezia
Durata set: 30’, 33’ e 32’, per un totale di un’ora e 35’.