16 giornate a Veneroso-Pietralunghese

SQUALIFICA FINO AL 28/ 2/2026
“VENEROSO MAURO (POL. PIETRALUNGHESE)
Poiché – dopo una decisione arbitrale e a seguito di un richiamo del Direttore di gara – lo insultava con epiteti di chiara discriminazione razziale, venendo per ciò espulso. Inoltre, a fine gara, il Veneroso minacciava più volte l’Assistente intimandogli di non scrivere sul referto di gara quanto accaduto.”
In pratica, tradotto in giornate, si tratta di una squalifica di 16 turni. Il fatto ha portato la Polisportiva Pietralunghese a diramare questo comunicato ufficiale
La A.S.D. PIETRALUNGHESE intende prendere categoricamente le distanze dall’episodio verificatosi in occasione della gara del 19/10/2025 che ha visto coinvolto un proprio tesserato e che ha comportato per lo stesso una sanzione da parte degli organi di giustizia sportiva.
Il comportamento tenuto dal calciatore è da considerarsi un fatto isolato, che non rispecchia in alcun modo i valori, i principi e l’etica sportiva che la nostra società promuove e difende quotidianamente dentro e fuori dal campo.
Quando si forma una squadra, si guarda certamente ai valori tecnici, ma ancor di più a quelli umani, perché ogni giocatore che indossa la maglia della POL. PIETRALUNGHESE deve sentirsi ambasciatore dei nostri ideali e promotore di una cultura sportiva fondata sul rispetto e sulla lealtà.
La A.S.D. PIETRALUNGHESE ribadisce il proprio impegno nella diffusione di una cultura sportiva improntata alla correttezza, ai principi di inclusione ed uguaglianza, al rispetto degli avversari e degli ufficiali di gara ed alla formazione dei propri tesserati secondo tali principi.
A.S.D. POLISPORTIVA PIETRALUNGHESE.

Lascia un commento