Il Siena passa al Buitoni. I nostri voti

Bella squadra il Siena, arrivata da capolista in serie D. A Sansepolcro i bianconeri senesi (Sansepolcro in maglia gialla, Siena in bianconero) dominano la partita, subiscono i contropiedi della squadra locale, ma trovano il goal con Vari all’89°. La squadra di Bellazzini gioca sempre con palla al piede e se avesse una punta con i fiocchi, avrebbe già detto la sua. Continua il braccio di ferro con il Grosseto per il dominio, non sappiamo come è la squadra maremmana, dicono tutti che è molto forte, ma il Siena visto a Sansepolcro ha favorevolmente impressionato. Va considerato, ad ogni modo, che Ciampelli, tecnico del Sansepolcro ha dovuto fare a meno di quattro pedine, Vitiello, Pasquali, Adreani, Barboni, tutti out per infortunio. Non sappiamo, ma i se e i ma hanno un’altra storia, dove sarebbe arrivato il Sansepolcro anche se a nostro parere manca un centrocampista che gli fumano, da affiancare ad un bravo Massai; Ciampelli ha fatto buon viso a cattiva sorte considerando che non aveva giocatori di ruolo, con il tecnico bianconero (del Sansepolcro), che si è trovato a schierare una difesa a cinque con Omohonria, Brizzi, Borgo, Fumanti, Alagia con in mezzo Gennaioli e Massai, mentre davanti c’erano Belli, Bocci e Barculli. Il Siena rispondeva con Conti, Somma, Zanoni, dietro, ma davanti a Michielan, in mezzo l’allenatore Bellazzini, ex Ghiviborgo, posizionava Vlahovic e Barbera, dietro a Ciofi, Lipari, Noccioli e Loconte unica punta, Menghi. Torniamo a ripetere che se il Siena avesse un attaccante, che può far male, non avrebbe rivali: difesa attenta, portiere super, centrocampo da far paura, ma….davanti. Per quasi 90 minuti la squadra ospite è stata padrona del campo, ma il Sansepolcro, in contropiede ha avuto le sue belle opportunità: bravo Michielan su Bocci lanciato a rete da Massai, ma altrettanto bravo il portiere del Sansepolcro, Bambara in diverse occasioni ospiti.
Queste i nostri voti: Bambara 7, Omohonria 6,5, Brizzi 6, Gennaioli 5,5, Borgo 6, Fumanti 5,5, Belli 5,5, Barculli 6,5, Bocci 5,5, Massai 6,5, Alagia 5,5. Entrati ma non valutabili Petricci (88′ al posto di Massai, anche se da un suo errato disimpegno è nato il goal del Siena), Salis (89′ al posto di Brizzi), Corsini (77′ al posto di Barculli).
Note: ammoniti Lipari, Somma e Noccioli del Siena, Belli del Sansepolcro. Spettatori circa 1000 con larga rappresentanza senese. Angoli 6-1 per il Siena

Lascia un commento