Sansepolcro sfida la capolista

Il Sansepolcro, che purtroppo per i sostenitori bianconeri, ha un attacco con il contagocce, dovrà affrontare il Siena che ha la difesa più ermetica, avendo subito solamente due reti: la prima dal Tau Altopascio e a Scandicci; il Sansepolcro di Ciampelli dovrà rimboccarsi le maniche, nel vero senso della parola, per ottenere punti importanti. La retroguardia senese è il punto di forza della Robur e  l’attuale capolista viene dal successo contro il Cannara di Armillei e Vassallo per 2-0; la squadra del Palio fa sfuriare gli avversari, colpisce e poi approfittando degli ampi spazi lasciati dai rivali, approfitta per creare vuoti incolmabili. E’ una squadra, il Siena di Bellenzini, ex Ghiviborgo, da prendere con le cosiddette molle e, se riesce a segnare per prima, per gli avversari son dolori.
Il Sansepolcro affronterà i senesi senza la sua punta Vitiello, ma senza anche un altro attaccante che lo scorso anno lasciava spesso il segno, ma che in questa stagione non si è, per un brutto infortunio, mai visto, Pasquali. Un altro punto a favore della capolista, appaiata in vetta con il Grosseto, è che lascia sfuriare gli avversari per poi pungerli al momento più opportuno. Il Sansepolcro dopo la bella prova, non certo positiva nel risultato, a Prato, deve affrontare la Robur con grande attenzione, raziocinio, ma di ciò siamo certi, il tecnico Ciampelli avrà catechizzato i suoi. Manca, di questo non ci stancheremo mai di dirlo, un centrocampista ai bianconeri di casa (a proposito, anche i colori del Siena sono bianconero); dal punto di vista degli Under la squadra biturgense ci sembra completa, ma il ds Monni e lo staff dirigenziale, devono pensare che uno in mezzo al campo ci deve, dal nostro punto di vista, stare, per non rischiare nuovamente, visto che la classifica è quello che è. Nonostante la posizione e tutto il resto il tifo accompagna la squadra di casa, ma questa domenica, con fischio d’inizio per le 15, sarà un’autentica “battaglia”, tra virgolette, sotto ogni punto di vista. Anche il Siena avrà i suoi problemi non potendo schierare Nardi, attuale capocannoniere senese e dovrà ,probabilmente, fare a meno della punta Giannetti e di Tosini.

I marcatori del Sansepolcro vedono Belli e Vitiello a quota 2, Bocci 1 goal, ma il Siena ha la miglior differenza reti, 10 fatte e due subite, oltre al miglior reparto arretrato.

Lascia un commento