Guerrini, italo/russo/sammarinese e Prusak franco/polacco/sammarinese vincono in Portogallo, nell’Isola di Madeira con un campionato che è aperto a qualsiasi risultato e che vede il team ceco della coppia Žďárský-Nábělek al comando davanti a Guerrini-Prusak che corrono per la Federazione sammarinese.
A Madeira secondi i portoghesi Silva-Ramalho e terzi i cechi Žďárský-Nábělek sempre avanti in classifica, ma con i risultati di Monte Carlo e Italia con le Dolomiti che saranno decisivi per l’assegnazione della Bridgestone FIA Ecorally Cup.
Mercoledì 15 ottobre sino al 18 nel Principato di Monaco. L’ultimo appuntamento sarà poi a Fiera di Primiero, in Italia, per l’EcoDolomites GT dal 7 al 9 novembre.
Ricordiamo che la Bridgestone FIA Eco Rally Cup è interamente dedicata ai veicoli elettrici che partecipano a gare di regolarità. I veicoli utilizzati nella competizione sono di serie con trasmissione elettrica, dotati di documenti di immatricolazione validi per l’uso su strada, senza alcun tipo di modifica alla vettura, consentendo così ai concorrenti di utilizzare i loro veicoli destinati all’uso quotidiano. Sono ammessi anche prototipi, purché destinati all’uso di tutti i giorni e omologati per la circolazione su strada all’interno dell’UE.
