Alcuni quotidiani hanno reagito con sorpresa alla vittoria della Baldaccio Bruni Anghiari, fuori casa, con l’Antella compagine che da molti è data come la favorita numero uno per il passaggio dall’Eccellenza Toscana alla serie D: “Sorpresa Baldaccio” “Risultato che fa clamore”. E’ vero era una gara difficile, da prendere con le molle dai tiberini, viste le diverse assenze. Forse, però, ci siamo dimenticati che il ds Bruni ha costruito una signora squadra e che la Baldaccio dispone di un tecnico sopra le righe: Mario Palazzi.
La compagine biancoverde è, a nostro avviso, la squadra che può puntare a dar fastidio a chiunque. Lo abbiamo sempre detto e lo confermiamo dato che la Baldaccio possiede anche un bel seguito. La squadra di Palazzi dovrà però recarsi a Monterchi per giocare alcune gare interne, visti i lavori al manto erboso del Saverio Zanchi; manca ancora, forse, un difensore visto con il neoarrivato, Beers, che deve scontare altre tre giornate di squalifica.

Caso mai fa più scalpore la tranvata presa dalla Sangiovannese a Grassina, ma nessuno considera la compagine fiorentina che gioca un gran bel calcio. La Castiglionese si è trovata subito di fronte la Rondinella, altro team che punta alla vittoria finale. I viola di Zacchei hanno ovviamente da recriminare, di fronte alla sconfitta subita in casa per 1-3, le tante assenze a partire da Grifoni, hanno fatto la differenza, ma è una compagine, quella di Castiglion Fiorentino che può dire la sua, e la vediamo posizionarsi nelle zone alte del torneo. A proposito, non tragga in inganno che Lorenzoni, ex Sansepolcro, viene schierato con il numero 11, gioca sempre da centrale difensivo e dà una bella mano. La Castiglionese, che ancora è in costruzione, ha certo da ridire su un goal annullato a Bebeto quando il risultato era ancora in bilico. La Rondinella è una bella squadra, soffre un po’ dietro, ma davanti e in mezzo ha chi può fare la differenza. La Sansovino e il Valentino Mazzola hanno fatto il loro e possiamo dire, con certezza, che quest’anno il pubblico si divertirà.