La tredicesima edizione della Marzocchina ha scritto un’altra pagina memorabile della sua storia. Più di 400 ciclisti provenienti da tutta la Toscana e da altre regioni italiane, infatti, hanno animato le strade del Valdarno, trasformando la manifestazione in una grande festa collettiva all’insegna dello sport, della natura e della solidarietà. Il Valdarno è stato visitato e i centri di Cavriglia, Figline, San Giovanni e Incisa hanno visto transitare tanti ciclisti.
La giornata ha offerto un programma ricco e variegato, capace di coinvolgere atleti, appassionati, famiglie e semplici curiosi. I ciclisti più allenati hanno affrontato il percorso lungo, un tracciato che ha permesso di scoprire scorci suggestivi e panorami mozzafiato, attraversando un territorio ricco di storia, cultura e bellezze naturali. Per tanti altri, i percorsi più corti si sono confermati l’opzione ideale, permettendo a ciascuno di vivere l’esperienza della Marzocchina secondo le proprie possibilità, con lo stesso entusiasmo.
“Siamo felicissimi per i tanti apprezzamenti ricevuti e per la stima che, in questi 13 anni, è sempre rimasta immutata nei confronti della nostra manifestazione” – ha dichiarato Francesco Fabbrini, presidente di Valdarno Bike Road. – La Marzocchina è nata come un sogno condiviso e oggi è una realtà che continua a unire persone, territorio e passione. Questo successo è merito di tutti: istituzioni, aziende, volontari e soprattutto dei partecipanti che ogni anno scelgono di pedalare con noi.” 