Pieve Santo Stefano e l’8 settembre: oltre alle tradizionali funzioni religiose, vedrà nel pomeriggio alle 15.30 presso il campo dei Lumi la finalissima del 47mo Palio dei Lumi dell’era moderna di Calcio in costume, che quest’anno vedrà sfidarsi i rioni del Pontenuovo e del Rialto. Prima della disfida l’amministrazione Comunale premierà i rioni che hanno meritoriamente contribuito all’illuminazione del Paese.
La festa proseguirà la sera con l’accensione delle luminarie rionali che culminerà nella Tombola in piazza attorno alle ore 23, organizzata dai Donatori di sangue FRATRES di Pieve, con un montepremi di 1200 euro.
Subito dopo, attorno a mezzanotte, si svolgerà il tradizionale grandioso spettacolo di fuochi d’artificio nella zona nord del paese, vicino allo stadio Comunale Capaccini.
Una festa particolare, forse unica, che da secoli, in questi giorni di Settembre, rende speciale l’atmosfera che si vive in Paese, con giovani e meno giovani riuniti tutti assieme in armonia per continuare a tramandare questa importante tradizione


