Presentata la squadra femminile della Baldaccio Bruni Anghiari

E’ stata recentemente presentata allo Stadio Giovanni Procelli di Anghiari la compagine femminile che parteciperà, come Baldaccio Bruni al Campionato di Eccellenza. E’ stato Claudio Cherubini uno degli artefici dell’incontro al quale hanno partecipato i dirigenti della Baldaccio e l’Amministrazione Comunale a fare le presentazioni. Queste le atlete in ordine alfabetico: Baracchi Carolina. Ceccarelli Laura, Cincinelli Elenia, Costantino Ginevra, Fabbri Greta, Frosecchi Debora, Fusai Verbeni Amelia, Giorgio Filomena, Landi Emma Sofia,Locchi Asia. Mannucci Ilaria, Masci Giulia, Mattiacci Debora, Mencucci Lucrezia, Mercati Noemi, Mischianti Chiara, Ricci Angelica, Rosmini Martina, Santiccioli Ester, Torrioli Sara, Verdi Laura.

Erano presenti al Campo Sportivo Giovanni Procelli, vista l’impossibilità del Saverio Zanchi per i lavori, il Presidente della Baldaccio, Ricciotto Fornacini, e il vice presidente Maurizio Lacrimini. assieme al direttore generale della Banca di Credito Cooperativo di Anghiari e Stia, Fabio Pecorari e l’organizzatore del Premio Sportivo Nazionale La Clessidra, Sauro Giorni oltre all’amministrazione comunale nelle figure degli assessori allo sport e al turismo che hanno salutato tutto il gruppo. Claudio Cherubini ci ha inoltre specificato:”Vorrei ringraziare i tanti sponsor che sostengono questa compagine. Partecipare al campionato femminile di Eccellenza della FGCI Toscana è impegnativo fisicamente perché andremo in trasferta in tutta la regione: faremo in pulmann oltre 4000 km. E’ un campionato con 12 squadre e giocheremo con Bellaria Cappuccini di Pontedera Pisa, Castelnuovo Garfagnana, Livorno Calcio, Academy Livorno, Marginone di Altopascio Lucca, Worange Pistoia. Rinascita Doccia di Sesto Fiorentino, Prato Social Club, Poggibonsi Women. Badesse di Monteriggioni. Atletico Levane”
Squadre belle toste.
“E’ uscito il calendario degli incontri sia del campionato sia di Coppa Italia: inizieremo domenica 28 settembre con la prima partita del girone di Coppa (a tre squadre), qui ad Anghiari alle ore 15,30, con la squadra Badesse di Monteriggioni; la domenica successiva andremo a Levane. In attesa delle partite di ritorno della Coppa, che si disputeranno più avanti, domenica 12 ottobre riposo. Poi inizieremo il campionato sempre ad Anghiari contro l’Academy Livorno. L’ultima di campionato sarà il 29 aprile e anche in quell’occasione giocheremo in casa.”
Preparatore atletico con Verbeni e Osservatore Tecnico con chi il calcio ce l’ha nel sangue, Luca Lacrimini. Non manca niente.
“Alle ragazze, conclude Cherubini, come per la passata stagione faccio la stessa raccomandazione, ma quest’anno ho anche la preparatrice atletica che insisterà con forza su questo concetto: considerate il vostro corpo come il vostro capitale, come la risorsa più importante. Quindi curate l’alimentazione e il riposo e poi provate a smettete di fumare e limitate il più possibile il consumo di alcol.”

Lascia un commento