Braccio di ferro in Eccellenza Toscana

Alcuni esperti danno come  favorite nel Campionato di Eccellenza Toscana, girone B, Antella, Rondinella, Sansovino e Valentino Mazzola, inserendo Baldaccio e Castiglionese in seconda fascia, ovvero alle spalle delle battistrada. Non siamo molto d’accordo e vi spieghiamo i motivi. Innanzi tutto perché le due compagini aretine hanno cambiato, ma in esperienza.  
Prendiamo la squadra di Anghiari, la Baldaccio. E’ vero che ha perso Boriosi e Mercuri approdati in serie D, ma ha giocatori che hanno vinto l’Eccellenza Umbra e possono far male: Gorini, Bartoccini, Quadroni, Valori, inseriti da uno dei migliori, se non il più bravo tecnico, Mario Palazzi, in un contesto che può fare veramente la differenza, sono un’arma in più. Mettiamoci che si stanno scaldando ed allenando Mariotti, ex Sansepolcro e il centrale Beers a testimonianza che il Ds Bruni si è mosso veramente bene.  

A Castiglion Fiorentino, invece, ci sono due personaggi che il calcio lo masticano da sempre, Maurizio Falcinelli e il ds Luca Baldolini. Alla corte di Zacchei, uno dei migliori tecnici, sono arrivate due punte, Ndyaie, detto Bebeto, che a Santa Maria degli Angeli con l’Angelana ha segnato ad ogni occasione, più Autorità che il fiuto della rete lo vede a distanza. Dietro c’è, a nostro parere, il miglior centrale, ovvero Lorenzoni. A San Giovanni Valdarno prima, ma soprattutto a Sansepolcro, ha fatto la differenza. Più, in mezzo, c’è Grifoni che il calcio lo conosce bene e che farà la differenza. Per questo e per altri motivi, avremmo voluto che Baldaccio e Castiglionese facessero compagnia all’Antella, al Valentino Mazzola, alla Rondinella e alla Sansovino. Ah, ci siamo dimenticati del pubblico. Anghiari e Castiglion Fiorentino possono contare sul 12°uomo in campo che in molte occasioni, se non sempre, fa la differenza.

Lascia un commento