Pietralunghese tra le grandi favorite in Eccellenza Umbra

Luca Pierotti, nato a Gubbio nel 1977 è alla terza stagione alla guida della Pietralunghese e mai come quest’anno punta a vincere il Campionato.
“Piano, ci dice, ci sono squadre attrezzate come noi, ma non faccio pronostici, poi il campionato è lungo, puoi affrontare una compagine che non sta attraversando un buon momento, e, tra virgolette, ne approfitti, ma puoi affrontarne un’altra che sta passando un gran periodo, per cui di squadre attrezzate ce ne sono diverse e poi ci sarà la compagine che sarà la sorpresa del torneo, sarà quindi il campo a decidere.”
Sì ma tra le squadre che possono dar fastidio e che punteranno a vincere c’è la tua Pietralunghese?
” Questo è vero, ma ci metterei il Bastia, nostro avversario che affronteremo in trasferta alla prima giornata, c’è il Terni che ha acquistato ottimi elementi aggiunti a quelli che la scorsa stagione hanno forse un po’ deluso, c’è la Narnese, più l’outsider che uscirà fuori.”
All’esordio però ci saranno alcuni assenti, vedi Tersini.
“Non solo lui, purtroppo Tersini avrà due di giornate da scontare, ma a Bastia, in un campo, come ho detto difficile, ci mancheranno anche Mangiaratti e Naticchi sempre per squalifica. Per fortuna la rosa della Pietralunghese è lunga”.
E Calderini?
“Domani, lunedì 11 agosto, avrà l’ecografia, è rimasto fermo per tre giorni dopo la botta ricevuta e tutti sanno quanto sia importante per noi la sua presenza e mi auguro che sia presto disponibile e che l’esito medico sia per lui che per noi risulti favorevole. ”
Un calendario all’inizio bello tosto per la Pietralunghese.
“Sì, la prima in trasferta a Bastia, quindi due gare interne e poi il derby fuori con il Pierantonio, e a fine ottobre trasferta a Terni. Sono però fiducioso che la Pietralunghese possa dire la sua, del resto la rosa è pronta, l’organico può dar noia a chiunque, disponiamo di elementi che fanno la differenza sia per esperienza che determinazione.”
Per chiudere, amichevole interna con il Città di Castello alle 10 di mattina il 14 agosto. Un’ora insolita.
“Abbiamo chiesto questo orario così i ragazzi potranno essere liberi sia per il 14 che a Ferragosto con giornate di riposo.”

Lascia un commento