Davide Ciampelli è sulla panchina bianconera ed ha preso il posto di Antonio Armillei, l’allenatore vincente del Sansepolcro che ha lasciato un bel ricordo, il calendario della serie D è da poco uscito, quale è quindi il tuo parere?
“ Il nostro girone, ci dice Ciampelli, è quello più competitivo, la stagione si annuncia lunghissima e staremo a vedere. Siamo fiduciosi di disputare un bel Campionato. Non ci sarà la Flaminia Civitacastellana, ma il girone è quello che ci aspettavamo, con in più il Prato”.
Favori del pronostico?
“ Il Grosseto su tutti, ma credo che Prato, pur essendo partito in ritardo, ma anche il Siena, e il Foligno possano dire la loro.”

E il Sansepolcro?
“Quando avremo recuperato gli infortunati, saremo contenti di quello che abbiamo fatto e di aver visto tanti giovani.”
A proposito di acciaccati, Pasquali, Salis, Tilli, come stanno?
“ Dovrebbero essere a breve disponibili e li metteremo in campo quanto prima”.
Un girone con 5 che rappresentano l’Umbria, e, a parte qualche trasferta lontana, ce ne sono alcune vicine.
“Il campionato è dei più difficili, può succedere tutto ed il contrario di tutto, la stagione è lunga, anzi lunghissima, non potremo distrarci né dalla vicinanza né dalle lunghe trasferte”
Un giudizio sulle amichevoli.
“Ovviamente si tratta di gare estive che lasciano il tempo che trovano, nella settimana appena trascorsa abbiamo disputato tre incontri e al di là del risultato siamo soddisfatti di quanto fatto, di non aver avuto infortunati, ma, ripeto, sono gare estive, che ci hanno permesso però di costruire e di amalgamare la rosa, di vedere i tanti giovani di cui disponiamo e di aver creato l’ambiente giusto. Ora chiuderemo mercoledì con il Pontevalleceppi e poi Super Coppa e preliminari di Coppa Italia.”
Passato e futuro nella SuperCoppa contro il Cannara con Armillei in panchina e Vassallo tra i pali.
“E’ ovvio che entrambi ci teniamo a far bene, non sarà facile, mentre con i preliminari di Coppa Italia avremo una trasferta a San Mauro Pascoli domenica 24 agosto. Quindi tra il 20 ed il 24 agosto due incontri difficili e delicati”.

