In Scozia, sotto gli occhi del console della Repubblica di San Marino, Maurizio Bragagni, correndo Guerrini e Prusak per questa antica Repubblica, arrivano secondi alle spalle dei Campioni della Repubblica Ceca. La classifica vede ancora al comando l’italico/russo/sammarinese Guido Guerrini con 94 punti seguito dal campione Zdarsky, che con la recente vittoria in Scozia si porta a quota 81. In Scozia, quindi, non solo Trump e Ursula Von der Leyen, ma anche il rally elettrico, con la coppia, arrivata seconda, che gareggia per la Federazione Auto Motoristica Sammarinese.
Prossimo appuntamento in Svizzera per l’ottava prova della Bridgestone FIA Ecorally Cup. L’E-Rallye du Chablais che si svolgerà nell’ultimo fine settimana di agosto e vedrà al via ancora una volta sia il team italo-sammarinese-russo-bulgaro che i migliori equipaggi.
Il regolamento prevede che, su un totale di tredici gare, vengano conteggiati solo i migliori otto risultati per ciascun equipaggio. Le tappe in Islanda, Cina e nell’isola portoghese di Madeira hanno un valore maggiorato del 50% rispetto alle altre prove.
Questo Rally è dedicato alle auto elettriche ed è interamente riservato ai veicoli di normale produzione stradale con trasmissione elettrica, dotati di documenti di immatricolazione validi per la circolazione stradale, senza alcun tipo di modifica alla vettura, consentendo così ai concorrenti di utilizzare i propri veicoli destinati all’uso quotidiano.