Riguccini in Albania per il Mondiale ad Interim

Riguccini in Albania. Domani sera, venerdì 11 luglio, sul ring posto nell’anfiteatro di Tirana in Albania, Alessandro Riguccini (30 vittorie di cui 26 per KO e 0 sconfitte) disputerà l’incontro più importante della sua carriera. Il pugile biturgense combatterà infatti per il mondiale “ad interim” WBA nei Super Leggeri. Ad Interim vuol dire che il vincitore della sfida albanese avrà ottime possibilità di combattere contro il campione del mondo, il 29enne americano Gary Antuanne Russel, che la corona l’ha conquistata a inizio marzo 2025 strappandola al messicano Josè Valenzuela. Lo sfidante di Riguccini sarà il venezuelano Jesus Correa (18 vittorie di cui 18 per ko e 0 sconfitte), n. 8 della classifica mondiale. La WBA, una delle sigle del pugilato, ha assegnato a Riguccini la posizione n. 7 del ranking. Inutile dire che per Riguccini è questa la grande occasione per dimostrare anche in Italia quello che vale dato è più conosciuto in Messico che nella sua Patria.
Ci si attende una sfida “emozionante” visto che entrambi si presentano con rilevanti percentuali di successi prima del limite: Riguccini 86,67 %, Correa 100 % e poi sono di fronte il numero 7 e il numero 8 della WBA. Riguccini, che ha svolto gran parte della sua attività proprio in Messico, l’ultimo incontro lo ha effettuato a novembre 2024, quando a Maracaibo (Venezuela) sconfisse in una ripresa Patricio López.
Riguccini ha 37 anni, mentre il suo avversario ne ha 31 e l’ultima sfida vinta contro il connazionale Basanta è del 31 maggio scorso
Per il “Rognoso”, visti i problemi che crea agli avversari, ex campione del mondo di kickboxing con residenza a Cuba passato poi, nel 2012, al pugilato, con lunghi periodi trascorsi a vivere e allenarsi in Messico è l’occasione che aspettava dopo essere stato Campione del Mondo Silver nei pesi Welter.

Lascia un commento