La partita della Vita

Inaugurazione dell’impianto di Illuminazione allo Stadio Dalla Chiesa di Pistrino, ma prima un evento da ricordare: La Nazionale Calcio Attori 71 sarà di scena contro le vecchie glorie del calcio sabato 21 giugno alle 19 per “La partita per la vita”, una manifestazione calcistica di beneficienza per il pubblico di tutta l’Alta Valle del Tevere. Una sfida tra Nazionale Attori 1971 e le Glorie del Calcio il cui ricavato sarà donato al Comitato per la Vita Daniele Chianelli.
“Sarà un momento di sport e di solidarietà unico nel suo genere – ha dichiarato il sindaco di Citerna, Enea Paladino – e l’occasione per inaugurare il nuovo impianto di illuminazione notturna dello stadio Dalla Chiesa. Un intervento che i cittadini di Citerna aspettavano da 50 anni. Un lavoro importante per tutta la comunità non solo sportiva ma anche per i giovani che si potranno allenare e vivere la struttura anche nel periodo invernale. Prima della partita, alle 18.30, conclude il sindaco, verrà ricordato con una targa il compianto presidente della Polisportiva Pistrino Gilberto Pierini, un vero punto di riferimento che ha dato tanto a questa realtà e a questo territorio”.
Il fischio d’inizio de “La partita per la vita” sarà alle ore 19:00 e vedrà sfidarsi la Nazionale Attori 1971 e le Glorie del Calcio. La Nazionale Calcio Attori 1971 è un’associazione senza scopo di lucro che attraverso eventi sportivi guida, coordina e promuove la solidarietà di attori e personalità dello spettacolo. Fondata nel 1971 da Pier Paolo Pasolini, la Nazionale Calcio Attori ha promosso negli anni diversi eventi volti e sostenere attività benefiche.

Lascia un commento