Ciampelli è pronto

Ma chi è Davide Ciampelli, nuovo allenatore del Sansepolcro che ha preso il posto del vincente Antonio Armillei? Ciampelli è un tifernate doc, classe 1983, ma con un’esperienza già importante alle spalle, con due campionati in serie B come vice di Giunti, quindi come collaboratore tecnico sempre al Perugia di Roberto Breda e Alessandro Nesta.
Dopo un anno sabbatico arriva per il tecnico la decisione di sposare il progetto del Sansepolcro.
In possesso di licenza Uefa, predilige il 4-3-3.
Ciampelli inizia ad allenare a 20 anni, dopo il secondo infortunio al crociato, e parte dai Primi Calci del San Secondo. Poi passa al settore giovanile del Città di Castello, quindi Bastia e 6 stagioni a Perugia di cui 4 negli Allievi nazionali e 2 in Primavera. Nella stagione 2017-2018 inizia con i Grifoni in serie B, come vice di Federico Giunti, guidando la squadra perugina, vista la squalifica di Giunti, nelle prime due giornate, battendo l’Entella 5-1 a Chiavari e il Pescara 4-2 al Curi.
Una stagione in D alla Jesina, il passaggio sfortunato all’Ancona in Eccellenza marchigiana quindi il Porto d’Ascoli, dove vince il Campionato di Eccellenza ed accede in serie D ottenendo poi un ottavo posto e un nono sempre in serie D con la squadra marchigiana. Quindi Trestina ancora serie D con salvezza conquistata, poi l’anno sabbatico ed ora Sansepolcro dove avrà al suo fianco Riccardo Bogliari.

Lascia un commento