Pink Dukes. Settore Femminile Dukes

“ Risultati oltre ogni più ROSEA aspettativa”

Ormai da qualche anno la Dukes Basket Sansepolcro può contare su un vivacissimo movimento femminile che sta regalando grandi soddisfazioni sia numeriche che tecniche e di prospettiva.
Grazie ad un capillare lavoro nelle scuole e con l’insostituibile contributo di coach Enrico e Lamberto Corgnoli, che da anni si adoperano per promuovere il basket al femminile, e con la new entry (ma già espertissimo del settore) Paolo Biggio, possiamo dire che i frutti si iniziano a vedere in modo inconfutabile.
Tre squadre femminili che partecipano a campionati Fip (il prossimo anno potrebbero diventare addirittura 4), un gruppo amatoriale attivo, con la prospettiva e la volontà di rimettere in piedi una prima squadra formata da solo ragazze del settore giovanile della Dukes.
I campionati sono andati bene con le più piccoline del Minibasket che sono arrivate alla seconda fase regionale cogliendo tanti successi in giro per la Toscana pur affrontando realtà molto più strutturate.
Ottimi risultati per l’Under 14 dietro solo a Prato, nella fase che assegnava il titolo regionale battagliando con veri e propri squadroni come Livorno, La Spezia e Altopascio arrivando comunque ad un insperato sesto posto finale.
Campionato entusiasmante anche per la Under 17 che si è trovata a competere con squadre formate da ragazze più grandi arrivando a disputare una fase finale valevole per il titolo regionale chiusa con uno splendido 5° posto.
Ma al di là dei numeri, quello che rimane da quest’annata al femminile sono la costanza e serietà che tutte le ragazze hanno mostrato, una grande passione che le fa lavorare al meglio con una qualità in netta ascesa.

Gli auguri vanno a Cecilia ed Anna Borchiellini selezionate per le fasi finali nazionali, rappresentando il meglio della Toscana con ottimi risultati per Anna e addirittura la presenza nel quintetto base a livello italiano della sua età (under 13) per Cecilia.
Se son rose ….. La Dukes si impegna con tutte loro, con ogni squadra, cercando di aiutarle in un percorso di crescita fuori e dentro il campo da Basket mettendo a disposizione quanto di meglio, a livello tecnico e gestionale.

Lascia un commento