La Mille Miglia a Sansepolcro

Sansepolcro si prepara ad accogliere l’edizione 2025 della Mille Miglia, la storica corsa di regolarità per auto d’epoca che da quasi un secolo unisce eleganza, tradizione e passione per i motori. Un evento di straordinario prestigio internazionale che, giovedì 19 giugno, farà tappa nella città di Piero della Francesca e Luca Pacioli.
La giornata prevede due momenti distinti, entrambi aperti al pubblico:
in tarda mattinata, è previsto l’arrivo delle Ferrari partecipanti al Ferrari Tribute e provenienti da tutto il mondo, che sosteranno per la pausa pranzo in Viale Diaz.
Nel primo pomeriggio, sarà la volta del passaggio delle auto storiche, che attraverseranno il centro cittadino per effettuare il tradizionale timbro di controllo. Un’occasione imperdibile per ammirare da vicino autentici gioielli su quattro ruote, protagonisti della storia dell’automobilismo mondiale.
“La Mille Miglia non è solo una gara – sottolinea il sindaco Fabrizio Innocenti – ma un viaggio nella storia e nella bellezza. Essere inseriti nel percorso 2025 è motivo di grande orgoglio per la nostra comunità, un riconoscimento al valore culturale e turistico di Sansepolcro. Invitiamo tutti i cittadini, turisti e appassionati a partecipare e a vivere un momento unico, che coniuga sport, tradizione e bellezza in una cornice dal forte valore storico e paesaggistico.”

Lascia un commento