PORTA ROMANA – PORTA FIORENTINA 1-3 (d.t.s.)
(tempi regolamentari 1-1)
PORTA ROMANA: Becci; Del Siena, Piccinelli; Falconi, Burzigotti (76′ Bartolo), Beers; Panichi (65′ Alagia), Brizzi, Prifti (87′ Valentini), Ferri Marini (55′ Matteagi), Giovagnini (101′ Spini). A disp. Faraglia, Comanducci, Rivi, Tosti. All. Davide Mezzanotti.
PORTA FIORENTINA: Vaccarecci; Innocentini, G. Carbonaro; Antonelli (98′ Fabbri), Berretti, M. Carbonaro; Bucci, Corsini (88’Sanchez), D’Agostino (76′ Quadroni), R. Valori, Ricci (100′ Iozzia). A disp. Ligi, Tontini, Testerini, Franceschini, Foti. All. Paolo Valori.
Arbitro: Matteo Martini di Arezzo (assistenti Marco Noferi e Marco Romanelli di Arezzo).
Reti: 7’ . Valori (PF), 12’ (rig.) Panichi (PR), 105′ e 122′ Quadroni (PF).
Minuti di recupero: pt 2, st 4.
Porta Fiorentina vince ai supplementari (3-1) la 23^ edizione della stracittadina calcistica di Sansepolcro e interrompe il lungo digiuno nelle sfide contro Porta Romana. Ben più alta rispetto al 2024 la cifra raccolta in favore di Marco Pancrazi, (presente di persona anche in questa circostanza) e dell’associazione “La Fenice”, che si occupa della sua riabilitazione: 2683,43 euro, una somma nettamente superiore a quella dello scorso anno nel contesto di una serata esaltata al Buitoni dalle coreografie dei balestrieri e dal riconoscimento agli ex giocatori entrati nel tabellino dei marcatori fino al 1988. Mario Barculli di Porta Romana è il capocannoniere con 9 reti. Adesso Porta Romana conduce con 13 vittorie contro le 10 di Porta Fiorentina.
Esultanza da parte dei viola, che ricevono dalle mani del sindaco Fabrizio Innocenti la coppa della 23^ edizione e del 90°anniversario; l’ultimo atto è quello del patron Fabio Chimenti, che consegna il drappo del Palio originale del 1935, di cui Porta Fiorentina rimarrà custode fino alla prossima stracittadina che è una vera e propria sfida rionale. 