A Pistrino si pensa ai giovani

One For Eleven, la creatura di Maurizio Falcinelli, sta muovendo passi importanti per il calcio giovanile e per venerdì 6 giugno alle 21, al Nuovo Cinema Smeraldo di Pistrino ha invitato l’associazione CALCIO FAIR PLAY TOSCANA che nasce In pieno lockdown, quando alcuni addetti ai lavori  decisero spontaneamente di ritrovarsi in video per discutere e confrontarsi un paio d’ore. Saranno presenti all’appuntamento Marco Cesari e Andrea Vaglini, rispettivamente Presidente e Vice Presidente di Calcio Fair Play Toscana che ci hanno sottolineato: “Quella che poteva essere una semplice  rimpatriata, si è invece consolidata in una riunione di un gruppo di lavoro prima e in un’ associazione riconosciuta poi, che avesse come obbiettivo quello di creare un progetto utile a tutta la comunità del calcio giovanile.”

Hanno tenuto inoltre a precisare: “Ci siamo “spogliati” delle casacche delle società di appartenenza e abbiamo condiviso e prodotto un documento fruibile e integrabile da parte di tutti gli addetti ai lavori, un documento “aperto” e quindi suscettibile di miglioramenti condivisi,  chiamato “CODICE DEONTOLOGICO DELLA GESTIONE SPORTIVA NEL SETTORE GIOVANILE”.
Durante il periodo di attività sono state svolte tantissime iniziative e soprattutto incontri territoriali; con quello di Pistrino siamo a quota 124 eventi che sono serviti a far conoscere i nostri ideali e a promuovere i nostri progetti, tra i quali oltre al codice deontologico della gestione sportiva ricordiamo:
CARI GENITORI, un documento aperto rivolto ai genitori e all’importanza che ricoprono per un sano ambiente sportivo e per la serenità dei loro ragazzi.
LA PARTITA APPLAUDITA come risposta all’esigenza di un’azione concreta sui campi di calcio giovanili organizzando partite e tornei. Il FILM “IL PALLONE GONFIATO” da noi prodotto con il contributo del regista Andrea Brocchi e di tanti amici attori e addetti ai lavori del mondo del cinema toscano e non solo.”
L’INCONTRO CON MAURIZIO FALCINELLI E ONE FOR ELEVEN
“Grazie ad un amico comune, un uomo di calcio e una persona dai grandi valori, ovvero Alessandro Zauli, abbiamo avuto la fortuna di conoscere Maurizio durante un pranzo organizzato dallo stesso Zauli. Maurizio e la sua associazione One For Eleven hanno spinto moltissimo per farci conoscere la Valtiberina. Ed ora, dopo vari appuntamenti presenteremo Il Pallone Gonfiato e La Partita Applaudita.
Dato il forte legame, che si è creato tra noi di Calcio Fair Play, Maurizio Falcinelli e One For Eleven, l’evento di venerdì prossimo 6 giugno servirà a rafforzare ulteriormente  la proficua collaborazione intrapresa e promuovere i valori legati al calcio giovanile condivisi da tutti noi anche nel territorio Umbro.”

Lascia un commento