Farinelli ci racconta

Marco Farinelli è stato confermato come Direttore Generale del Vivi Altotevere Sansepolcro, sentiamo quindi cosa ci dice sul futuro bianconero.
“Prima di parlare di futuro vorrei ringraziare i ragazzi della rosa, il mister, per quanto fatto. Retrocessione lo scorso anno e subito vittoria in un campionato incerto fino alla fine. Sono stati tutti encomiabili. Per quanto riguarda il futuro della squadra penso che i passi fatti siano quelli giusti. Il campionato di serie D sarà diverso dall’Eccellenza, ci si dovrà impegnare molto per raggiungere una salvezza tranquilla.”
Quanto fatto ha dell’incredibile, ma Monni e Ciampelli sono al lavoro per dare un nuovo volto alla squadra.
“Cambieranno, infatti, gli orari di allenamento e chi non potrà essere disponibile, per motivi di lavoro, sarà impegnato con altre squadre. Le difficoltà arriveranno contro compagini che vogliono tentare la scalata verso la serie C, ma noi daremo filo da torcere a chiunque. L’unità, l’amalgama dimostrato, saranno una prerogativa per il futuro al quale sono collegati i tanti giovani che abbiamo”.
C’è l’interessamento verso Alagia.
“E’ un ragazzo che ci piace e Monni sta facendo i dovuti passi”
Cambia qualcosa rispetto ai giovani da impiegare ?
“Dovranno essere sempre in campo un 2005, un 2006 ed un 2007 come minimo, poi spetterà a mister Ciampelli scegliere chi utilizzare in ogni partita.”
C’è ancora in Palio la supercoppa di Eccellenza.
“Abbiamo vinto sia Campionato che Coppa Umbra, ma non possiamo giocare contro noi stessi, quindi sarà la seconda in classifica, sia per quanto riguarda Campionato e Coppa ad incontrarci. Intendo parlare del Cannara che però ora è impegnato nei playoff nazionali per accedere in serie D e a loro va il mio augurio. Prima era stato stabilito il 22 giugno, poi visto che noi abbiamo smobilitato da tempo, e se loro proseguiranno nel cammino verso la serie D, la data è stata spostata ad agosto, dopo il 15. Ora avranno domani il ritorno con la Sestese a Cannara, poi, se passeranno il turno incontreranno, penso, il Pinerolo che nella gara di andata ha vinto 3-0 contro gli avversari di turno”.

Lascia un commento