La parola a Davide Ciampelli

Davide Ciampelli è il nuovo allenatore bianconero, sentiamolo dopo l’anno sabbatico che si è preso ricevendo una eredità pesante che mister Armillei gli ha lasciato.
“Ringrazio per queste tue parole, ma ogni allenatore ha le sue caratteristiche, cercheremo di non deludere una piazza come Sansepolcro che merita la serie D. I colori bianconeri sono terzi in tutta Italia per la presenza in questo campionato ed i primi in Toscana per cui non dobbiamo deludere le aspettative. Storicamente la serie D rappresenta Sansepolcro e quindi vogliamo far bene.”
Scontata la salvezza tranquilla?
“Nel calcio non c’è nulla di scontato, ovvio che puntiamo a salvarci anche se sarà dura e la lotta sarà incerta”.
Un anno sabbatico il tuo.
“Le offerte ci sono state, ma ho sempre cercato la situazione giusta e quest’anno il progetto del Sansepolcro è una di queste.”
Arriverai a Sansepolcro con il tuo staff?
“Sarà con me mister Riccardo Bogliari, poi la società, il ds e il direttore generale decideranno su chi confermare o meno per la serie D. Per ora c’è con me Riccardo Bogliari”.
Ovvio che cambieranno gli orari degli allenamenti.
“Questo è scontato, ci alleneremo alle 15 e non più alle 18, per esigenze pratiche”.
Quindi tutti quei giocatori che lavorano e sono in là con gli anni non potranno essere confermati.
“Chiaramente rispetto le loro decisioni, la Società sta incontrando i calciatori e se questi atleti hanno scelto di lavorare non posso far altro che rispettarli, la serie D però ha esigenze diverse dall’Eccellenza, non c’entra l’età, chi farà al caso dei bianconeri avrà le sue possibilità anche se devo fare i complimenti a tutta la rosa che, da una retrocessione è riuscita, appena un anno dopo, a vincere il Campionato e a ritornare in serie D. Ma, ripeto, il prossimo campionato ha le sue esigenze”
Alagia è tra coloro che possono arrivare?
“E’ un giocatore che ci interessa, per questo Monni, dopo aver parlato con il sottoscritto sta lavorando per allestire una rosa, una squadra, che possa dire la sua. Adesso è un momento particolare, bisogna avere pazienza e tranquillità. Stiamo anche lavorando per i tanti giovani che ruotano attorno al Sansepolcro.”
Quando inizierai la preparazione?
“Ne stiamo parlando e la Società sta valutando, credo, però, che gli ultimi di luglio possano essere i giorni giusti”.
Sempre a Gragnano?
“Esatto, il Vivi Altotevere sta lavorando proprio per questo”.

Lascia un commento