Città di Castello ospita il 1° Trofeo dell’Amicizia: in campo il calcio che unisce

Sport, inclusione e spirito di squadra saranno i protagonisti del 1° Trofeo dell’Amicizia, Torneo Interregionale di Calcio Unified, in programma sabato 31 maggio 2025 alle ore 10:00 presso il Palazzetto dello Sport di Città di Castello.
L’iniziativa rappresenta una grande festa dello sport integrato, dove atleti con e senza disabilità intellettive giocano insieme, nella stessa squadra, promuovendo valori di amicizia, rispetto e uguaglianza. Il calcio Unified, promosso a livello internazionale da Special Olympics, è oggi uno degli strumenti più efficaci per costruire una società davvero inclusiva.
Il torneo vedrà la partecipazione di squadre provenienti da diverse regioni italiane, in un clima di sano agonismo e condivisione. Un momento di crescita sportiva, ma soprattutto umana, che coinvolgerà giovani atleti, tecnici, famiglie, scuole e istituzioni.
L’evento è organizzato da Asd Beata Margherita.
Le squadre partecipanti sono:
• ASD Olmo Ponte di Arezzo
• ASD Lo Zucchero Filato di Viterbo
• ASD Beata Margherita di Città di Castello.
Saranno presenti rappresentanti delle istituzioni, dirigenti sportivi e volontari, testimoniando l’impegno corale della comunità tifernate per l’inclusione sociale attraverso lo sport.
L’ingresso è gratuito, l’appuntamento è quindi per sabato 31 maggio, alle ore 10.00, al Palazzetto dello Sport di Città di Castello per vivere insieme una giornata all’insegna dell’amicizia, del fair play e dell’inclusione.

Lascia un commento