Alagia torna a Sansepolcro…..

Sarebbe il quarto ritorno al Sansepolcro per Mattia Alagia. La squadra è anche alla ricerca di un difensore centrale, di un centrocampista ed un attaccante.
Alagia come mezza punta farebbe sicuramente comodo al neotecnico Ciampelli dato che è del posto e conosce bene la categoria. Abituato, Alagia, a lottare sia per vincere, vedi Pianese, che per salvarsi, vedi quest’anno la presenza con il Flaminia Civitacastellana, rientra nei piani bianconeri. Nato nel 1997 e cresciuto nel settore giovanile biturgense, ha fatto il suo esordio in serie D con il Sansepolcro nel 2011 per poi tornare, dopo Lucchese e giovanili della Fiorentina, nel 2014, dove è rientrato in bianconero nel 2017 dopo varie esperienze. Ha preso a girare il sud e Centro Italia dal 2017 ad oggi, per, probabilmente, rientrare con il Sansepolcro per la prossima stagione. Nella rosa di Ciampelli ci sarebbero tutti i fuori quota, ci sbilanciamo? Gennaioli, Merciari, Innocentini, Barculli Corsini, Testerini, Cirignoni, considerando che in squadra devono essere in campo sempre, un 2005, un 2006 ed un 2007 come minimo;

Monni è all’opera e sta lavorando in proposito anche se il centrocampista Roselli del Cannara (classe 2006) è un…. boccone che fa molto gola. E i cosiddetti vecchi? Alcuni, per cambio di orario degli allenamenti, le 15 anziché le 18, si trasferirebbero. Per altri l’età condizionerebbe la loro presenza, ma mai dire mai, tutti possono far comodo agli obiettivi societari. Si parlava anche del probabile arrivo dal Flaminia dell’attaccante Alessandro Tascini, ma è stato proprio ieri riconfermato con la squadra laziale assieme a Malaccari, Sirbu e Ricozzi. Siamo ai primi passi, ma la squadra si potrebbe, pian piano, delineare.  

Lascia un commento